Milano
5:18 pm, 12 Giugno 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Uccide il padre e ne fa a pezzi il corpo

Di: Redazione Metronews
condividi

Omicidio volontario aggravato e vilipendio di cadavere. Sono le accuse a carico di Gianluca Loprete, il 19 enne di Sesto San Giovanni (Milano), arrestato oggi perché accusato di aver ucciso il padre Antonio e di averne poi dilaniato il corpo. Il giovane, arrestato sul luogo del delitto, si è avvalso della facoltà di non rispondere agli inquirenti. Secondo le prime ricostruzioni, Loprete, studente incensurato, affetto da problemi psichici, avrebbe aggredito il padre, dirigente di banca della BPM, tra sabato pomeriggio e domenica notte, forse a seguito dell’ennesima lite.

Dopo averlo ferito con un coltello, con l’ausilio di un’altra arma da taglio che la scientifica sta cercando nell’appartamento, ha «mutilato e sezionato in più parti» il cadavere come spiegano i carabinieri. A contattare i militari era stato lo stesso Loprete, che aveva chiamato il 112, richiedendo un intervento perché aveva ucciso il padre.

Il Procuratore della Repubblica di Monza, Claudio Gittardi, ha spiegato come il ragazzo fosse in cura da tempo al Cps di Sesto San Giovanni e che vivesse da solo con il padre. Quando i soccorritori sono entrati nell’appartamento del 57 enne, stamattina, davanti ai loro occhi si è presentata una scena «indescrivibile», con il 19 enne con un coltello ancora tra le mani. La madre del 19 enne, ex moglie del padre, non vive a Sesto San Giovanni.

Omicidio-Suicidio di Vanzaghello, si cerca nei cellulari

Intanto continuano le indagini sull’omicidio-suicidio di Franco Deidda, 62 anni e Daniela Randazzo, 57 anni, trovati morti sabato a Vanzaghello (Milano). Gli inquirenti stanno scandagliando i cellulari della coppia, alla ricerca del movente. A quanto emerso fino a oggi, i due si frequentavano, ma senza che la famiglia di lei, marito e figli di Busto Arsizio (Varese), ne sapessero nulla. Deidda, separato, istruttore di tiro, si era trasferito nel Milanese da Genova circa un anno fa. Quando sia iniziato il rapporto con la donna che lo ha ucciso con una delle sue pistole, prima di suicidarsi, è ancora al vaglio degli inquirenti.

Leggi di più

Vanzaghello, giovane torturato e ucciso

12 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo