Playoff scudetto
11:22 pm, 8 Giugno 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

L’Olimpia Milano vince gara 1: espugnata la Virtus Bologna

Di: Redazione Metronews
condividi

BASKET – L’Olimpia Milano vince Gara 1 delle Finali scudetto. La Virtus Bologna di Sergio Scariolo perde l’imbattibilità casalinga stagionale e lo fa al termine di una partita giocata male e condizionata dai troppi errori dal campo. Le difese prevalgono sugli attacchi e così il primo tempo si chiude con il punteggio di 27-28 (Primo quarto 10-13), in precario equilibrio a vantaggio delle Scarpette Rosse di Ettore Messina (nella foto di archivio Lapresse).

L’Olimpia prende il largo, la Virtus arranca

Nel terzo periodo Milano scappa via, val sul +13 (parziale 11-0) e chiude la frazione sul 40-50. Nell’ultimo quarto Bologna ha una reazione. Si rivedono le giocate dei fuoriclasse in casacca nera che si portano ad un solo canestro dal pareggio. Hackett va dalla lunetta ma incredibilmente fa 0 su 2. Così Milano stringe i denti e con un super Datome si riporta a distanza di sicurezza. La partita termina 62-66.

Venerdì ancora a Bologna per gara 2

Venerdì si torna di nuovo in campo per Gara 2. Gara 3 sarà invece a Milano domenica 12, così come gara 4 il 14. Le eventuali gare 5 e 6, invece, sono fissate rispettivamente a Bologna e a Milano giovedì 16 e sabato 18.

8 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo