NATIONS LEAGUE
8:06 pm, 7 Giugno 22 calendario

Orban sarà in tribuna a Cesena per Italia-Ungheria

Di: Redazione Metronews
Orban Cesena
condividi

Orban sarà in tribuna a Cesena per Italia-Ungheria. Tra gli spettatori della partita di Nations League tra gli azzurri ed i magiari ci sarà stasera anche il primo ministro ungherese Viktor Orban. La partita è in programma alle 20:45 allo stadio «Dino Manuzzi» di Cesena.

Orban versione tifoso per Italia-Ungheria

Orban è atteso a metà pomeriggio all’aeroporto di Forlì con il suo volo di Stato. Pernotterà in un albergo sulla costa,  a Cervia, per poi ripartire per Budapest nella prima mattinata di domani. Non sono in programma incontri con i leader politici sovranisti italiani.  La notizia della sua presenza è stata tenuta riservata fino alla fine esclusivamente per motivi di sicurezza, ma è trapelata nelle ultime ore. Imponenti, naturalmente, le misure di sicurezza previste per il suo arrivo.

Grande appassionato di calcio, il primo ministro ungherese aveva assistito anche alla storica vittoria dei magiari in casa con l’Inghilterra. Un risultato sicuramente straordinario, che per l’Ungheria mancava da sessanta anni. Tre giorni prima Orban era invece stato in tribuna allo stadio di Wembley, a Londra, in occasione della Finalissima persa 3-0 dall’Italia con l’Argentina.

Orban sarà senza ombra di dubbio il tifoso ungherese più importante e noto, stasera a Cesena. Ma non il solo. Da qualche giorno sono infatti già arrivati in Emilia Romagna (soprattutto in treno) i circa 1500 tifosi magiari che si preparano ad affollare il Dino Manuzzi (uno stadio che ha una capacità complessiva di circa 20mila posti). Si tratta sicuramente di una grana non da poco per le forze dell’ordine, in quanto molti di questi supporter sono noti alle forze di Polizia di mezza Europa per i loro atteggiamenti violenti, di stampo razzista o omofobo.  Per far fronte a questa serata di straordinari la Prefettura di Forlì ha richiesto ed ottenuto rinforzi adeguati. Saranno così 300 gli agenti in campo per garantire la tutela della sicurezza e dell’ordine pubblico all’interno e nelle adiacenze del Dino Manuzzi.

7 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo