Paola Minaccioni
11:22 am, 2 Maggio 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

I personaggi di Paola Minaccioni sfilano alla Conciliazione

Di: Redazione Metronews
Paola Minaccioni
condividi

Paola Minaccioni con lo spettacolo “Dal vivo sono molto meglio“, regia di Paola Rota, oggi, lunedì 2 maggio a Roma, Auditorium Conciliazione.

Nel variegato mondo di Paola Minaccioni

Tutti i personaggi di Paola Minaccioni nati in tv, al cinema o alla Radio, arrivano sul palco per offrire uno spaccato dei nostri tempi. Una davvero surreale sequenza di caratteri che incarnano i dubbi, le paure e le nevrosi del momento. “Dal Vivo Sono Molto Meglio”, è  uno spettacolo fuori dagli schemi che ci invita a riflettere su noi stessi e a interpretare l’assurdità della società in cui viviamo.

Razzisti inconsapevoli, improbabili assistenti telefoniche, raffinate poetesse, inappuntabili manager, fino ad arrivare alle sue imitazioni: da Giorgia Meloni a Loredana Bertè a Sabrina Ferilli. Un lungo flusso di coscienza leggero e irriverente con cui l’attrice ci conduce in un universo comico e paradossale.

Paola Minaccioni si nasconde e allo stesso tempo si rivela dietro le sue incredibili maschere, guidata dalle note di Lady Coco, melodico contrappunto a un’esperienza teatrale unica. Ma raccontare uno spettacolo che cambia di sera in sera è impossibile, si può capire solo dal vivo. Dal vivo infatti è molto meglio!

Attrice, comica e conduttrice radiofonica

Romana e romanista, figlia del massaggiatore della Roma Roberto Minaccioni, classe 1971, ha fato parte per alcuni anni del laboratorio di Serena Dandini.  Ha frequentato anche il Centro sperimentale di cinematografia. Televisione, cinema, teatro e cabaret sono così al contempo i suoi diversi luoghi di espressione.

Nel 2012 viene candidata sia al Nastro d’argento che ai Ciak d’oro come migliore attrice non protagonista, vincendo un Globo d’oro nella stessa categoria, per il film Magnifica presenza di Ferzan Özpetek. Due anni dopo recita in un altro film di Özpetek, Allacciate le cinture, grazie al quale ottiene il Nastro d’argento come migliore attrice non protagonista e la nomination al David di Donatello nella stessa categoria.

2 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA