Conference League
11:06 pm, 14 Aprile 22 calendario
1 minuto di lettura lettura

Tripletta di Zaniolo al Bodø trascina la Roma in semifinale

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – Trascinata al trionfo da Abraham, in gol a freddo, e dalla straordinaria tripletta di uno Zaniolo rinato, uscito tutto nuovo dal cilindro di Mago Mourinho, la Roma spazza via i norvegesi del Bodø Glimt 4-0, ribalta l’1-2 dell’andata, si vendica dell’1-6 famigerato e accede alle semifinali di Conference League contro il Leicester vittorioso sul Psv Eindhoven (andata il 28 aprile e ritorno il 5 maggio).

Olimpico bollente, Bodø annichilito, Friedkin in tribuna

Atmosfera fantastica, per cominciare: in 63 mila sono accorsi all’Olimpico, un catino ribollente, e i Friedkin erano seduti in tribuna per l’occasione. Attese rispettate, senza perdere tempo. I giallorossi premono fin da subito sui norvegesi e già al 5’, dopo corner corto e cross di Zaniolo, su corta respinta del portiere Haikin, Abraham la appoggia in rete. È solo l’inizio, mentre i norvegesi sono inesistenti, e tali rimarranno per tutta la partita. Al 23’ si sviluppa un’azione fantastica e, su suggerimento di Pellegrini, lo spiritato Zaniolo trafigge di nuovo Haikin con un sinistro secco: 2-0 e Roma qualificata. Ma al 29’ ci pensa ancora Zaniolo: 3-0, dopo lancio di Zalexski in contropiede e pallonetto vincente.

Zaniolo festeggiato (Lapresse)

Tripletta di Zaniolo, Roma unica italiana superstite

La ripresa inizia come era finita. Zaniolo fa la tripletta personale al 49’ con un diagonale di sinistro, perfetto come una notte magica. Poi esce tra gli applausi entusiasti di un pubblico in estasi. La Roma è l’unica squadra italiana superstite in Europa. Un grande motivo di orgoglio che non tutti si sarebbero aspettati.

14 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo