Auto novità
3:59 pm, 14 Aprile 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

BMW X7, cambio di stile per l’ammiraglia a fuote alte

Di: Corrado Canali
condividi

AUTO – Il BMW X7 si presenta come il restyling di quella che molti considerano l’ammiraglia a ruote alte di BMW. La nuova rappresentava una grande occasione per introdurre un’impostazione completamente inedita dei gruppi ottici: dai doppi fari tondi, fino ai doppi Led diurni attuali, la BMW riesce ad offrire un motivo semplice e portarlo fino ai giorni nostri.

Non solo design: le tre versioni della BMW X7

Le novità però non si fermano al design. Il brand di Monaco introduce, ad esempio, i cerchi da 20 pollici di serie su tutta la gamma e propone, per la prima volta, degli opzionali da 23 pollici. In aggiunta è stato considerevolmente ampliato il carnet dei colori esterni disponibili: sono adesso offerte due inedite varianti metallizzate grigia e blu oltre a 40 tonalità Individual. Al debutto la X7 sarà proposta in tre versioni elettrificate con sistema mild hybrid a 48 Volt: la xDrive40i a 6 cilindri di tre litri a benzina da 380 cv, la xDrive 40d a sei cilindri tre litri diesel da 352 cv e la M60i xDrive da 530 cv.

Si ampliano i sistemi di sicurezza

L’unico cambio disponibile è l’automatico a 8 marce Steptronic. Sulla più sportiva è, inoltre, introdotto, l’M Sport Package Pro, mentre per le altre è previsto il pacchetto xOffroad. Si ampliano, infine, i sistemi di sicurezza alla guida. Il front-collision warning system è ora, infatti, in grado di ridurre i rischi di collisione con ciclisti, pedoni e veicoli durante le svolte.

14 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo