Auto novità
4:59 pm, 17 Marzo 22 calendario
1 minuto di lettura lettura

Fiat, una versione Abarth per la 500 elettrica

Di: Corrado Canali
condividi

AUTO – La Fiat 500 elettrica sarà offerta in una versione sportiva griffata Abarth. A confermarlo è il ceo di Fiat, Olivier François (nella foto) nel corso di un’intervista nella quale ha confermato che lo sviluppo è ormai a buon punto, in vista del debutto previsto entro la fine del 2022, con l’arrivo nelle concessionarie italiane nel corso del 2023.

L’importanza della community

François ha poi ribadito l’importanza della community nello sviluppo della Abarth 500 elettrica con un sondaggio disponibile sui social nel quale il costruttore chiede agli abarthisti di scegliere il suono che la vettura emetterà quando procede sotto i 20 kmh per avvisare i pedoni della sua presenza.

Il ceo di Fiat, François, e le innovazioni radicali della 500

Sempre nel corso dell’intervista il ceo della Fiat ha aggiunto ulteriori particolari, confermando che sviluppare la nuova Abarth 500 elettrica è stato molto più complicato di quanto si potesse aspettasse. Infatti per realizzare una vera Abarth si è dovuto cambiare praticamente tutto: sia motore che sospensioni e anche freni. François ha poi confermato che ci sarà la possibilità di procedere in totale silenzio, come del resto su tutte le elettriche oppure far riprodurre alla Abarth a batteria un suono che richiamasse il motore termico. COR.CAN.

17 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo