Tv Canale5
11:18 am, 15 Marzo 22 calendario

Grande Fratello Vip, Jessica sbaraglia tutti e vince

Di: Patrizia Pertuso
condividi

TV Alla fine la vittoria del Grande Fratello Vip è comunque rimasta in famiglia. Contro ogni previsione – che dava Lulù Selassiè come vincitrice, ieri sera – anzi, stanotte – ad accaparrarsi la vittoria è stata la sorella Jessica (https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/grandefratellovip/jessica-vince-il-gfvip_F310293901049C40). A lei va il il montepremi finale di 100 mila euro di cui la metà sarà devoluta in beneficenza per aiutare le popolazioni coinvolte nel conflitto tra Russia e Ucraina.

Record di ascolti

Record di ascolti per la finalissima del Grande Fratello Vip, la più vista degli ultimi cinque anni. Ieri sera su Canale 5 l’ultima puntata del reality show prodotto da Endemol Shine Italy ha segnato il suo miglior risultato stagionale ed è stata leader della serata con il 26.1% di share (leadership anche sul target commerciale con il 27.2%) e 3.659.000 spettatori. Boom anche sui social e sul web: complessivamente su Twitter, Instagram e Facebook il programma ha generato un milione di interazioni totali. In particolare, l’hashtag #GfVip ha raggiunto il primo posto dei Trend Topic in Italia e nel mondo.

I tre finalisti del Grande Fratello Vip

Ad arrivare ai primi posto della serata finale erano stati Jessica Selassié, Davide Silvestri e Barù Gaetani: quest’ultimo è stato il primo a cadere. Poi, la volata finale tra Davide e Jessica. Nel mezzo, di tutto un po’ in quella che è stata l’edizione più lunga della storia del Grande Fratello Vip: 6 mesi giusti giusti di reclusione volontaria per i concorrenti che hanno partecipato al reality fin dall’inizio.

Il passaggio di testimone dal Grande Fratello all’Isola dei Famosi

Tra baci, abbracci, sfide, gare, balletti e la solita immancabile commozione anche l’entrata a sorpresa nella Casa di Cinecittà di Ilary Blasi che ha annunciato la prossima edizione dell’Isola dei famosi, una sorta di staffetta tra reality visto che l’Isola partirà proprio lunedì prossimo. Tra Alfonso Signorini e la Blasi parte subito una sequenza di finti (?) battibecchi: alla domanda di Signorini sulla presunta crisi tra la signora Totti e suo marito, la Blasi regge il gioco e risponde con un ironico «Ah non sai nulla? Leggi che sono separata in casa e che sto divorziando, sì» a cui l’Alfo dei Vipponi risponde con un divertito «Se vuoi ti posso prestare Alex Belli!». Poi avanti così fino a quel sacrosanto «Ti dico una cosa da amica, tutti lo pensano ma nessuno te lo dice: basta, il pubblico è esasperato non ne può più! Ti prego Alfonso da stasera sparisci, trovati un hobby, comprati un cane, ma sparisci, chiama Giucas fatti ipnotizzare fino a settembre!». Consiglio subito accettato da Signorini che annuncia pubblicamente di poter finalmente tornare ad avere una vita sessuale perché «qua sono sei mesi che non si batte chiodo». Vabbè.

Signorini condurrà anche il prossimo GF Vip

Subito dopo però Signorini ci ripensa perché annuncia che la prossima edizione del Grande Fratello Vip al via in settembre lo vedrà ancora nel ruolo di conduttore. Come disse il Sommo Poeta: “Lasciate ogni speranza o Voi che entrate”. Se entrate.

PATRIZIA PERTUSO

 

 

 

 

 

 

15 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo