Batman
12:24 am, 2 Marzo 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Batman alla conquista delle sale

Di: Orietta Cicchinelli
Batman
condividi

Convince e avvince The Batman. Il nuovo film del Cavaliere Oscuro, sbarca nelle sale domani, con Robert Pattinson protagonista. Matt Reeves, dietro la macchina da presa, propone una visione inedita e dura di uno dei personaggi DC più facili da reinventare, restituendo anche elementi di film noir e horror vietati ai minori. Eccellente il cast che accompagna l’eroe giustiziere nelle ombre di Gotham, per uno dei migliori live action di Batman di sempre.

The Batman la trama e il cast stellare

Due anni a pattugliare le strade nei panni di Batman, incutendo timore tra i criminali, hanno trascinato Bruce Wayne nelle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidi alleati – Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come incarnazione della vendetta.

Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham, una scia d’indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei bassifondi. Qui il “nostro” s’imbatte in personaggi come Selina Kyle, alias Catwoman (l’ottima Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot, ovvero il Pinguino (l’attore Colin Farrell). E, ancora, Carmine Falcone (un eccellente John Turturro) e Edward Nashton, alias l’Enigmista (interpretato da Paul Dano).
Mentre le prove iniziano a condurlo vicino alla soluzione, l’uomo pipistrello deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che soffocano Gotham City.

2 Marzo 2022 ( modificato il 1 Marzo 2022 | 15:57 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA