Moise
7:15 pm, 20 Febbraio 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Moise: “Ho mandato tutto a puttane” è pop-rock

Di: Redazione Metronews
Moise
condividi

In radio e su tutte le piattaforme digitali “Ho mandato tutto a puttane”, il singolo d’esordio dei Moise, distribuito da ADA Music Italy.
Il brano è scritto dai Moise insieme ad Andrea Pula, prodotto dal giovane e prolifico produttore e chitarrista dei Moise Luca Vita e coprodotto da Adel Al Kassem.

I Moise da Milano

I Moise sono una giovane band di Milano i cui componenti, dopo svariate esperienze in progetti musicali che li hanno accompagnati per diversi anni della loro vita, hanno deciso di mettere tutto nuovamente in discussione e ricominciare da zero il loro percorso artistico e questo nuovo singolo rappresenta il primo capitolo di una lunga serie.

L’esordio

I Moise nascono ad inizio 2021 durante un periodo di apatia e noia, probabilmente scatenate dalle difficoltà di vivere una pandemia alla quale non eravamo preparati, che spinge i quattro giovani ad entrare nuovamente in studio nella speranza di trovare nuovi stimoli attraverso la musica e superare il periodo di stallo dentro la quale erano finiti.

Dopo un paio di mesi, per caso e in maniera del tutto inaspettata, nasce “Ho mandato tutto a puttane”, un inno che racconta proprio della loro crisi artistica ed esistenziale. Il brano è una sorta di spartiacque tra un passato che cominciava a stare stretto e un presente che si impone con tutta la forza possibile e che dà vita ad un nuovo e stimolante percorso musicale.

“Ho mandato tutto a puttane” è pop-rock

Attinge dalle influenze tipiche della musica pop a cui coniuga però la potenza e l’impeto della musica rock. Il risultato è un brano pop rock nel sound e punk nell’attitudine capace di raccontare in maniera semplice ma inequivocabile l’anima libera dei Moise.

“Ho mandato tutto a puttane” è una frase che i milanesi avranno letto nelle strade della loto città che ne è tappezzata, infatti i Moise hanno prodotto e distribuito degli stickers che riportano il titolo del brano con a fianco un QR code che, se letto da cellulare, consente di ascoltare il nuovo singolo. Un modo alternativo di utilizzo del QR code che fino ad oggi è stato impiegato prevalentemente nella gestione della pandemia da Covid19.

I Moise sono: Greta Rampoldi  (voce); Luca Corbs (basso); Matteo Rampoldi (batteria); Luca Vita chitarre.

20 Febbraio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA