Miss Italia
3:26 pm, 14 Febbraio 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Zeudi Di Palma è la nuova Miss Italia

Di: Redazione Metronews
Zeudi Di Palma
condividi

«Dedico la vittoria a mia madre». Così Zeudi Di Palma, 20 anni, campana, nuova Miss Italia, eletta a Venezia nella finale in streaming su Helbiz. Giunta al concorso con il titolo di Miss Napoli, città dove è nata. Studentessa di sociologia, modella, con la passione per il calcio, in finale ha superato Gabriella Bagnasco (Basilicata) e Lorena Tonacci (Campania).
Non senza una certa suspense a causa dell’errore sulla busta con il nome della prima eliminata delle tre: era uscito quello di Zeudi, ma poi la correzione della giuria, col nome giusto, quello della Tonacci.

Miss Italia Zeudi Di Palma con Di Sarno e la Lamborghini

A condurre l’evento: Alessandro Di Sarno, inviato de Le Iene, affiancato dall’iconica artista Elettra Lamborghini, e dall’ex Miss Italia 2019, Carolina Stramare, l’attuale volto della piattaforma Helbiz Live e conduttrice del Campionato di Serie B.

«Per me è una vittoria inaspettata e davvero bella – ha commentato la vincitrice – Miss Italia è una famiglia ed è un percorso che auguro ad ogni ragazza, al di là della vittoria. Le ragazze sono state stupende e con alcune di loro è nata una bellissima amicizia che intendo coltivare e conservare».

La finale della kermesse ha ripercorso le esperienze che le ragazze hanno vissuto in questi mesi a Venezia, un viaggio tra tradizione, cultura, innovazione e sostenibilità. Un omaggio alla Città lagunare che quest’anno celebra i 1600 anni dalla sua Fondazione e che è candidata a diventare “Capitale Mondiale della Sostenibilità”.

Miss Italia Social a Chiara Manca (Miss Sardegna)

Durante la serata è stato assegnato anche il titolo di Miss Italia Social 2021 andato alla ventunenne di Oristano Chiara Manca, già Miss Sardegna.
«Congratulazioni alla vincitrice Zeudi di Palma, alla vincitrice del concorso Social, Chiara Manca, e a tutte le partecipanti» il commento del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro al termine della serata. Che aggiunge: «Complimenti a Patrizia Mirigliani, alla produzione e a tutta la squadra di Miss Italia per questa edizione completamente rinnovata. Siamo orgogliosi di aver ospitato a Venezia, luogo della bellezza per eccellenza. Le Donne hanno dimostrato, ancora una volta, di essere il futuro del mondo».

 

14 Febbraio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA