4:30 pm, 13 Febbraio 22 calendario

Mendelsohn e Binoche saranno Dior e Chanel

Di: Redazione Metronews
condividi

TV Da una parte Christian Dior. Dall’altra, Coco Chanel. Nel mezzo, la moda francese del secolo scorso che ha scritto la storia del fashion internazionale. I due grandi protagonisti avranno il volto del vincitore dell’Emmy Ben Mendelsohn e del premio Oscar Juliette Binoche nella nuova serie tv per Apple Tv+ The new look, scritta e diretta da Todd A. Kessler.

La serie per Apple Tv+

La serie, ora in fase di pre-produzione, ambientata durante l’occupazione nazista della Parigi nella Seconda Guerra Mondiale, racconta la storia del famosissimo stilista Christian Dior (https://it.wikipedia.org/wiki/Christian_Dior) accanto al quale si mossero anche numerosi altri protagonisti tra cui Coco Chanel (https://it.wikipedia.org/wiki/Coco_Chanel).

La grande bellezza di Dior e Chanel

La loro fama e l’ascesa ai vertici della moda francese e mondiale, coincide con la Grande Guerra, l’avvento del nazifascismo, la Seconda Guerra Mondiale e la ricostruzione: in quel tempo di orrore e brutture, i due stilisti fabbricarono bellezza e speranza indirizzando le donne sulla strada della consapevolezza.

Il thriller live-action, ispirato a fatti realmente accaduti, ruota attorno al momento in cui Parigi “esplose” nel mondo grazie all’arte di Christian Dior. Accanto a lui, la Grand Dame Coco Chanel,  Balmain, Balenciaga, Givenchy, Pierre Cardin, Yves Saint Laurent e molti altri ancora.

The new look è stato girato interamente a Parigi sotto l’attenta regia di Todd A. Kessler che ne firma anche la sceneggiatura e la produzione.

La nuova serie tv rappresenta il debutto alla produzione della partnership di produzione televisiva tra Lorenzo di Bonaventura e Todd A. Kessler.

 

13 Febbraio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo