Sanremo, da record anche le cover: più di 11 milioni

Ancora una serata boom per gli ascolti sanremesi. Più di 11 milioni davanti ai teleschermi per la serata delle cover.
Sanremo, da record anche le cover: più di 11 milioni
Sarà ricordata come l’edizione dei record, questa del 2022. Anche la serata di ieri sera dedicata alle cover ha collezionato dati pazzeschi: è stata seguita, dalle 21.29 all’1.41, da 11 milioni 378 mila spettatori pari al 60.5%. di share. L’anno scorso la quarta serata del festival, la media fu di 7 milioni 880 mila spettatori pari al 44.7% di share. In quel venerdì venne proclamato il vincitore della categoria Giovani. Vinse Gaudiano, a sorpresa.
E le sorprese, anche quest’anno sembrano non mancare. Ieri sera, nella serata cover, la presenza di Jovanotti ha sparigliato le carte in tavola. Il medley eseguito con Gianni Morandi ha avuto la meglio su Mahmood & Blanco impegnati in “Il cielo in una stanza” e fatto scivolare al terzo posto Elisa, a suo agio sulle note di ‘What a feeling’ di Irene Cara, colonna sonora di “Flashdance”. Accompagnata dalla ballerina Elena D’Amario, le due hanno vita a un’esibizione notevole.
La serata finale
Stasera Sanremo 2022 chiuderà i battenti con la proclamazione del vincitore. Verranno eseguite tutte le 25 canzoni in gara. Sul palco Sabrina Ferilli affiancherà Amadeus, incerta la presenza di Fiorello. Super ospite? Marco Mengoni. All’Ariston anche Fabio Rovazzi e Orietta Berti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA