SERIE A
10:38 pm, 3 Febbraio 22 calendario

Juventus, i due rinforzi subito in campo

Di: Redazione Metronews
Juventus
condividi

Juventus, i due acquisti subito in campo. Vedremo la “nuova” versione bianconera domenica alle 20.45, all’Allianz Stadium contro il Verona dell’ex Tudor? Con tutta probabilità sì.

Juventus,  due rinforzi subito in campo

La squalifica di Locatelli apre infatti uno spazio a centrocampo: probabile quindi che Zakaria parta titolare. Arthur e Rabiot si giocano con lo svizzero le due maglie disponibili, ma con meno chances (Rabiot con meno possibilità di tutti). Dusan Vlahovic, invece, ci sarà sicuramente, giocando come terminale offensivo in un possibile 4-2-3-1. L’attaccante serbo (che indosserà la maglia numero 7 , quella lasciata in eredità da un certo Cristiano Ronaldo) ha vissuto una settimana sicuramente intensa tra trattativa, annuncio del passaggio in bianconero, visite mediche e presentazione. Ma ha anche lavorato sul campo con Allegri e i suoi nuovi compagni: quindi è pronto. Probabile la panchina invece per Dybala, che è reduce da una lunga trasferta sudamericana. Morata, Cuadrado e McKennie gli altri due designati nel quartetto offensivo Affaticamento per Bernardeschi. Alex Sandro positivo al Covid.

Il caso Zaniolo

Poi certo c’è ancora il caso Zaniolo a tenere banco. I dirigenti bianconeri sono già al lavoro per la sessione di mercato estiva. E per il trequartista della Roma Nicolò Zaniolo la Juventus proverà  a ripetere i passi che hanno permesso di arrivare a Vlahovic  pochi giorni fa. Il piano è semplice, in sostanza. Anche Zaniolo deve rinnovare il contratto. Ma la Roma in estate avrà bisogno di fare una plusvalenza importante per dare una sistemata ai propri conti disastrati.  SQuesto discorso varrà ancora di più se il club giallorosso non dovesse entrare (per il quinto anno consecutivo) in Champions League.  E Zaniolo sembra uno dei piatti prelibati della  uno rosa rosa di Mourinho a garantire una plusvalenza ai Friedkin in caso di cessione. Una plusvalenza fondamentale per far respirare il bilancio asfittico del club ma che i tifosi, comunque, non capirebbero.

 

3 Febbraio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo