Quirinale
5:32 pm, 24 Gennaio 22 calendario

Bossi torna in Parlamento per la votazione

Di: Redazione Metronews
condividi

Bossi torna in Parlamento per la votazione. Saluto molto caloroso nel cortile di Montecitorio tra Umberto Bossi e Pier Luigi Bersani, mentre è in corso la prima votazione dei grandi elettori per l’elezione del presidente della Repubblica.

Bossi torna in Parlamento per la votazione 

Il ‘senatur’, che è stato il primo ad essere chiamato a votare, dopo avere depositato la sua scheda nell’urna (“bianca per ordine di scuderia, ha detto lo stesso Bossi ai cronisti), si è fermato nel cortile della Camera nell’area riservata ai fumatori, circondato dai cronisti, e da alcuni dei suoi collaboratori storici. In sedia a rotelle, sigaro in bocca e cravatta verde slacciata sul collo, l’ex numero uno della Lega ha parlato a lungo con Roberto Calderoli, seduto accanto a lui. Poi ha scambiato un saluto e qualche parola con il ministro del M5S Federico D’Incà, prima di rispondere alle domande dei giornalisti.

Tra una battuta su Berlusconi (“è coraggioso ma gli manca la pazienza”) e una previsione sulle chances di Mario Draghi di essere eletto al Colle (“è il nome che può uscire alla fine”), Bossi viene avvicinato e salutato con grande calore dal leader di Articolo 1 ed ex segretario del Pd. «Come stai?», chiede Bersani a Bossi mettendo una mano sulla spalla del ‘senatur’. I due scambiano qualche parola, sorridono e si stringono la mano con trasporto. «Posso salutarti anche io?», dice Calderoli alzandosi e tendendo la mano a Bersani, che sorride, saluta e risponde con una battuta: «Con questa mascherina non ti avevo riconosciuto, sembri perfino bello…». Anche Giancarlo Giorgetti si avvicina al suo ex leader per un saluto e una stretta di mano calorosa. Bossi chiude la chiacchierata con i giornalisti, poi lascia Montecitorio dove tornerà, assicura, nei prossimi giorni per le votazioni decisive.  

24 Gennaio 2022 ( modificato il 27 Gennaio 2022 | 23:23 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo