Mostre
11:03 am, 12 Gennaio 22 calendario

La statua di Elettra Lamborghini sarà al Madame Tussauds

Di: Redazione Metronews
condividi

MOSTRE Elettra Lamborghini avrà una statua di cera al Madame Tussauds di Amsterdam. A deciderlo è stato Quinten Luykx, direttore generale dello stesso museo: “Abbiamo rilevato una crescita nel numero dei turisti italiani sia nella capitale che presso il nostro museo e proprio per questo abbiamo deciso di rappresentare un personaggio italiano. Il turismo straniero rappresenta per noi circa il 70% dei visitatori totali di cui, in particolare, il 12% è di nazionalità italiana, con un’età media tra i 20 e i 25 anni. Inoltre, il mercato italiano è quello che negli ultimi anni registra una crescita più veloce rispetto agli altri”.

La scelta del museo Madame Tussauds

Il global brand team del Madame Tussauds di Amsterdam, attraverso analisi social, ricerche Google e domande a campione ai propri visitatori, ha identificato in Elettra Lamborghini un personaggio molto popolare tra il pubblico italiano ed olandese oltre che la figura maggiormente richiesta per la rappresentazione di una propria statua di cera.

Quindi, che statua sia per la cantante, personaggio televisivo ed influencer italiana.

La statua di Elettra Lamborghini

La popolarità di Elettra Lamborghini  è cresciuta nel paese olandese anche grazie al recente matrimonio con il famoso DJ Afro Jack, originario dei Paesi Bassi. Nel settembre 2021 la Lamborghini è andata al Madame Tussauds di Amsterdam dove ha posato per oltre tre ore per gli scultori, i quali hanno preso le sue misure, scattato centinaia di foto e rilevato tutti i dettagli utili alla realizzazione della statua: dalla sfumatura degli occhi al tono della pelle, dal colore dei suoi capelli fino alla conformazione dei suoi denti.

E’ stata infine realizzata anche una scansione 3D che riproduce fedelmente tutte le caratteristiche di Elettra e che rappresenta un’ulteriore strumento per una statua di cera dalle proporzioni perfette.

Elettra Lamborghini è la prima celebrità italiana ad aver posato per la riproduzione della statua di cera al Madame Tussauds Amsterdam.

La scultura verrà presentata in Italia dalla stessa artista nel maggio 2022 e verrà poi collocata durante l’estate nel museo, nella Music Area in mezzo agli altri grandi come Beyoncé, Ariana Grande e Justin Bieber.

12 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo