enasarco
3:48 pm, 12 Gennaio 22 calendario

Enasarco, attesa per la decisione del 17 gennaio

Di: Redazione Metronews
condividi

Enasarco rischia il commissariamento ad acta. Lo scrive Libero, secondo il quale “nonostante le ripetute ordinanze del giudice unico Maurizio Manzi (4 provvedimenti), la commissione elettorale dell’ente previdenziale si è sempre rifiutata di adempiere alle sentenze. Eppure – avverte il quotidiano – la commissione elettorale conosce bene il valore di una sentenza. Per la maggior parte, infatti, è composta di avvocati di lungo corso (Daniele Costanzo, Rosamaria Ciancaglini, Mauro Giorgi, Roberta Grimaldi, Remo Pisani, Simona Palone e Carlo Franco oltre a Eduardo Ventresca, in rappresentanza degli agenti di commercio, e al signor Stefano Franzoni)”.

Ora dunque 220mila agenti, consulenti finanziari e rappresentanti del settore commercio “attendono con ansia la decisione del giudice”, prevista per il 17 gennaio.

“L’attuale cda, sottolinea una nota di Federagenti, Anasf, Fiarc, Confesercenti e Anpit, è illegittimo”, aggiunge Libero. Entro il 17 gennaio “la Commissione elettorale di Enasarco dovrà dare attuazione all’ordinanza. Se così non fosse il Tar ha già ammonito che, in caso di ulteriore passività, verrà nominato «un commissario ad acta”.

12 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo