Eventi
1:10 pm, 16 Dicembre 21 calendario
4 minuti di lettura lettura

Il Natale è pop con ItaliAllegra all’Atlantico Live

Di: Redazione Metronews
Natale pop
condividi

Il Concerto di Natale più Pop della Capitaleorganizzato dall’Associazione ItaliAllegra si svolgerà domenica 19 dicembre alle 19 all’Atlantico Live di Roma.

Il tradizionale appuntamento che prevede la presenza di molti musicisti e cantanti, nasce da un’idea del Maestro Claudio Zitti, fondatore con Ina Casalino dell’Associazione ItaliAllegra. Il musicista ha calcato i palchi di tutto il mondo come pianista/tastierista di artisti come Laura Pausini, Ron, Biagio Antonacci, Patty Pravo, Al Bano e Romina Power, Nicola di Bari e altri.

Il Natale pop di ItaliAllegra

Lo spettacolo prevede uno “show musicale” di musica pop dove verranno eseguite le canzoni più famose legate al Natale……. e non solo!

Ospiti della serata saranno: Erminio Sinni vincitore di The Voice Senior, Nicolò d’Angelo, ilcrooner romano, leader della grande Orchestra The Unforgetable,  che porta anche avanti un progetto importante di musicoterapia a sostegno dei bambini autistici.  Stefano May (compositore e artista che ha partecipato al serale di Amici e ha composto canzoni anche per il Festival di Sanremo). Lallo Circosta (comico, vocalist e imitatore), e molte promesse della musica e del cinema come il giovane cantautore Joao Ratini che conta 155.000 follower su tik tok. 

Tanti gli artisti e le corali in scena

Sul palco si alterneranno anche Arianna Beccheroni (coprotagonista nella serie TV “Oltre la soglia”, ha recitato nel cast del film “Mio fratello rincorre i dinosauri” al fianco di Alessandro Gassmann, e sarà in onda nel ruolo di protagonista da marzo nella serie TV “Bang bang Baby”). L’attrice di teatro Giorgia Palmucci, il tenore Delfo PaoneFulvia Mastrobuono. E ancora: Edoardo PerroneGuido TrottoErnesto Schinella e Morgan Zitti.

Partecipano all’evento la Christmas WonderBand del M° Claudio Zitti, i ragazzi della Scuola Popolare di Musica Roma IX, il Coro dell’ I.C. Via Frignani diretto da Annalisa Zitti. Il Coro Vivona diretto da Marilena Lopergolo, il Coro Zenzero diretto da Giulia Ferraldeschi. La Corale Incanto diretta da Giulia Manzini, la Marco Ierva dance School diretta da Sonia De Micheli. Opera di Roma e ASD La Danza con la direzione artistica di Minea De Mattia.

Con la Croce Rossa Italiana

E come ogni anno, non mancheranno le sorprese … con un messaggio positivo e gioioso per tutti per farsi gli auguri: “se puoi sognarlo, puoi farlo!” Sarà presente la Croce Rossa Italiana che in cambio di un contributo darà un panettone per acquistare una nuova autoambulanza. Sarà un Concerto di Natale all’insegna della solidarità e come sempre verrà finanziato un progetto Malawi attraverso Africa Sottosopra Onlus. Anche i ragazzi dei Leo Club Roma Marco Aurelio e Parioli, saranno presenti per dare il loro contributo umanitario.  In chiusura per il pubblico che vorrà fare una maratona musicale si esibiranno in concerto gli Everqueen, Italian Band devoted to Queen.

Info e prenotazioni italiallegra@gmail.com

 

 

16 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo