No Vax
11:43 am, 15 Dicembre 21 calendario

Volevano occupare l’ospedale, bloccati No Vax a Pordenone

Di: Redazione Metronews
condividi

Volevano occupare l’ospedale, bloccati No Vax a Pordenone. La questura di Pordenone ha sventato l’occupazione della Direzione sanitaria dell’Ospedale civile da parte di alcune decine di esponenti no vax. La Digos – si legge in una nota – ha intercettato la notte scorsa alcuni messaggi che invitavano simpatizzanti no vax a presentarsi davanti all’ospedale, per sostenere il personale sanitario sospeso dal servizio, in occasione dell’entrata in vigore da oggi dell’obbligo vaccinale per alcune categorie.

I No Vax a Pordenone

Acquisita l’informazione il questore, Marco Odorisio, ha disposto servizi di sicurezza presso presso l’ospedale civile, la cittadella della salute dove è attivo il polo vaccinale e presso la direzione generale dell’azienda sanitaria.

E’ stato così possibile bloccare davanti al piazzale dell’ospedale un centinaio di manifestanti, tutti identificati e invitati ad allontanarsi. Una persona è stata accompagnata in questura perché rifiutava l’identificazione continuando a non indossare la mascherina, e quindi è stato anche sanzionato. Riscontrato il mancato preavviso manifestanti saranno deferiti per la violazione della normativa in materia.

15 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo