VIDEO
5:27 pm, 15 Dicembre 21 calendario

Gisele Bündchen: la supermodella salva una tartaruga

Di: Redazione Metronews
Gisele Bündchen
condividi

Gisele Bündchen paladina dell’ambiente. La top model brasiliana, 41 anni, si trovava in spiaggia con il suo cane quando ha visto, all’improvviso, una tartaruga intrappolata in una rete da pesca. L’esemplare, probabilmente una Caretta Caretta, non sarebbe mai riuscito a districarsi dalla morsa dei mille fili di nylon che lo avvolgevano: ma ci ha pensato Gisele a liberarlo. E poi a donare la libertà alla tartaruga, accompagnandola in acqua.

Gisele Bündchen: la supermodella salva una tartaruga

«La vita è fatta da una serie di opportunità che ci capitano ogni giorno, siamo noi a scegliere cosa fare», ha scritto successivamente l’ex fidanzata di Leonardo Di Caprio sul post di Instagram in cui ha raccontato l’episodio.  La tartaruga, secondo Gisele,  «aveva lo sguardo della disperazione e il corpo annodato in una rete»: ed è stato questo a farle decidere di intervenire. «Per prima cosa l’ho liberata dalle maglie che la strangolavano. Ma anche dopo averla slegata del tutto, era troppo stanca per tornare da sola in acqua. Non ci ho pensato due volte: l’ho presa in braccio e l’ho portata in mare. È incredibile come l’adrenalina ti renda più forte». Vero. Ma un pensiero non può non andare anche alle persone che avevano abbandonato in quel groviglio di nylon il povero animale, senza nemmeno un rimorso.

Alle fine del suo post, la top model ha voluto sottolineare come i gesti di ognuno di noi possano davvero fare la differenza, nella vita di oggi. «Ci sono tanti altri animali che purtroppo finiscono per morire in reti come questa. Oggi mi è stato ricordato che dobbiamo diventare più consapevoli delle nostre azioni e aiutare a proteggere tutti gli animali, è una nostra scelta. Prego affinché tutti possiamo ricordare che l’opportunità di cambiare inizia da un singolo atto».

Video tratto dall’account Instagram @gisele

 

15 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo