Roma
7:20 pm, 1 Dicembre 21 calendario
1 minuto di lettura lettura

Casalbertone: preso con 72 chili di droga

Di: Redazione Metronews
condividi

I carabinieri della Stazione Roma Casalbertone hanno arrestato un 23enne romano trovato in possesso ben 72 chili di droga. Verso le ore 19 di ieri, in via Baldissera, i militari hanno riconosciuto il giovane, dal momento che era già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora presso la propria abitazione dalle 20 alle 6.

Il ragazzo percorreva a piedi la strada con un grosso sacco nero in mano. Quando i militari si sono avvicinati per una verifica, il 23enne si è lanciato in una fuga precipitosa a piedi. Dopo un breve inseguimento è stato raggiunto e bloccato.

Casalbertone: preso con 72 chili di droga

A quel punto i militari hanno perquisito il giovane, scoprendo un chilo di marijuana confezionato in due buste sigillate e 2 chilidi hashish confezionati in 4 panetti, oltre a 100 euro in contanti, un telefono cellulare e un mazzo di chiavi.

Proprio dalle chiavi in suo possesso, i carabinieri hanno individuato un appartamento in uso al giovane, utilizzato come centrale della droga. All’interno dell’abitazione è stata eseguita una perquisizione che ha permesso di trovare altri 15 chili di marijuana e altri 54 chili di hashish, oltre a 16.700 euro, ritenuti frutto dell’attività illecita.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato dai militari mentre il 23 enne è stato portato in caserma e trattenuto in attesa del processo per direttissima.

Indagini in corso

Gli investigatori dell’Arma puntano ora a capire quale fosse la rete di spaccio nel quale il ragazzo era coinvolto. Un simile quantitativo di stupefacente lascia intendere che il giovane arrestato fosse addetto a tenere la “retta” per conto di trafficanti di alto livello: in pratica il ragazzo sarebbe un semplice tramite tra una rete di spacciatori di strada e organizzazioni criminali ben strutturate.

Di recente ci sono stati diversi arresti da parte delle forze dell’ordine nelle quali sono incappati soggetti, spesso incensurati, “assunti” da gruppi legati al crimine organizzato per custodire grosse quantità di droga.

1 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo