Star
6:20 pm, 23 Novembre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Juliette Gréco, asta milionaria per i suoi cimeli

Di: Redazione Metronews
Juliette Gréco
condividi

All’asta i cimeli della diva Juliette Gréco. Ha incassato un totale di 1,2 milioni di euro l’asta dei cimeli di Juliette Gréco, la cantante e attrice francese musa dell’Esistenzialismo, scomparsa a 93 anni il 23 settembre 2020.

Juliette Gréco musa del poeta J. Prévert

Il lotto con il prezzo maggiore è stato raggiunto con 134.400 euro da un dipinto di Serge Gainsbourg che il cantautore regalò all’interprete amata dal poeta Jacques Prévert. L’olio su tela intitolato “Enfants au square” raffigura Gainsbourg e sua sorella da bambini.

Tra giovedì e sabato all’Hotel Drouot di Parigi la casa d’aste Crait-Müller ha battuto circa 750 lotti. Tra opere d’arte, stoviglie, gioielli, chincagliere, mobili e vestiti di Gréco. L’asta era stata organizzata da Julie-Amour Rossini, nipote della cantante e attrice.

Un’agenda e i numeri delle star Anni ’60-’70

Tra i cimeli più insoliti un’agenda Van Cleef & Arpels con i numeri di telefono di molte celebrità degli Anni Sessanta e Settanta del quartiere parigino di Saint-Germain-des-Prés. Tutto scritto nella particolare grafia di Gréco: è stato venduto per 12.160 euro.

23 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo