Valentina Ferragni
12:06 pm, 16 Novembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Valentina Ferragni operata per un tumore

Di: Redazione Metronews
condividi

La sorella minore di Chiara Ferragni racconta su Instagram la sua operazione per un tumore maligno.

Valentina Ferragni operata per un tumore

Un anno di visite, l’operazione e il messaggio di prevenzione a tutti i suoi follower. Valentina Ferragni ha condiviso sul proprio profilo Instagram la storia del suo basalioma, forma lieve di tumore maligno con cui ha dovuto convivere durante l’ultimo anno, tra analisi e decisioni prese di comune accordo con i dottori.

Proprio durante alcuni controlli effettuati in ospedale, ha scoperto che ciò che appariva come un brufolo si sarebbe potuto rivelare un carcinoma.

La ventottenne ha quindi deciso di farsi operare per rimuovere il basalioma, prima che questo diventasse una forma più grave e pericolosa per la sua salute.

L’accortezza può sicuramente averle permesso di risparmiarsi una trafila di operazioni e cure future ben più lunga.

Anche per questo la Ferragni ha voluto usare i suoi canali social per lanciare il suo messaggio di prevenzione di ogni forma di tumore.

Il messaggio su Instagram

“Probabilmente per il 99% di voi il mio problema rimarrà solo il mio problema, ma forse quell’1% deciderà di andare dal dottore per farsi vedere quello strano brufolo che, chissà perché, non va più via”, scrive Valentina Ferragni.

Poi prosegue: “Ho voluto raccontarvi la mia storia perché è tutto iniziato con un normale brufolo ed è cambiato in peggio nel corso dell’anno, all’inizio pensavamo fosse una cosa semplice, stupida e di cui non preoccuparsi. Instagram non è solo viaggi, moda, amore, politica, belle cose e cibo, è fatto anche di vera vita, veri problemi e vere persone”

16 Novembre 2021 ( modificato il 17 Giugno 2022 | 15:24 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo