maradona
3:56 pm, 3 Novembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Maradona, memorabilia all’asta: c’è una lettera di Fidel Castro

Di: Redazione Metronews
condividi

Memorabilia di Maradona all’asta. La casa regalata ai suoi genitori, due Bmw e una lettera del leader cubano Fidel Castro sono tra i beni del mitico “Dieci” inclusi nel lotto che sarà messo all’asta il 19 dicembre, secondo una sentenza del tribunale citata dalla stampa argentina. L’asta online si svolgerà di intesa con gli eredi del Pibe de Oro, i quali hanno anche organizzato un omaggio il 25 novembre, nel primo anniversario della morte. Saranno esclusi dall’asta altri oggetti dal valore affettivo, come le maglie donate da altri giocatori durante il funerale del campione argentino.

Le case di Maradona e la lettera di Fidel Castro

La casa che Maradona regalò ai suoi genitori si trova nel quartiere di Villa Devoto a Buenos Aires. Una società immobiliare lancerà presto una gara d’appalto per siti web situati in qualsiasi parte del mondo. Una delle due auto Bmw, che sul parabrezza porta incisa la firma del campione del mondo dell’86, parte da un prezzo di base di 165 mila dollari. Infine, la lettera firmata Fidel Castro è nata dall’amicizia tra l’ex leader cubano e Maradona, che stava soggiornando sull’isola caraibica per cercare di superare le dipendenze che due volte lo hanno portato vicino alla morte. Il ricavato della vendita all’asta sarà utilizzato per pagare i debiti e le spese del campione argentino e non sarà diviso tra gli eredi.

Il ricavato agli eredi

Secondo il giornale sportivo “Olé”, il ricavato sarà destinato agli eredi diretti del “Pibe de Oro”, ovvero i suoi cinque figli: Dalma, Giannina, Diego Jr, Jana e Dieguito. Oltre alla casa di Buenos Aires sarà messa all’asta una casa nella città di Mar del Plata; tra le auto c’è anche una Hyundai. Poi ci sono diversi altri oggetti che Maradona conservava in un magazzino: orologi di marca, diversi palloni, libri autografati e persino una chitarra con dedica al “più grande della storia da Vicentico”, un cantante argentino. Tra gli oggetti più particolari messi in vendita 13 palline dell’artista colombiano Mr Bling: una in argento che dice “1986”, con la firma di Diego e alla base la frase: «La pelota no se mancha, il pallone non si sporca, Diego Armando Maradona»; una d’oro con la firma di Diego, una del Barcelona; una del Napoli e una del Boca. Oltre a un umidificatore per sigari cubani e una caffettiera, non manca anche una collezione di maglie autografate, tra le quali spiccano una del Napoli di colore rosso firmata da Hamsik; una d’allenamento del Brasile con la dedica di Rivelino.

3 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo