arte
11:42 pm, 26 Ottobre 21 calendario

Misterunique Coffee, nuova tappa: i Musei Vaticani

Di: Redazione Metronews
condividi

Dopo il tutto esaurito di Palazzo Colonna e la doppietta (anche questa sold out) di Galleria Doria Pamphilj, c’è una nuova tappa per i Misterunique Coffee, i tour esclusivi tra musei, monumenti e angoli di bellezza nascosti, ideati da Fabrizio Politi, in arte @Misteruniquelife, influencer culturale romano da oltre 130mila follower.  Sabato 11 dicembre, infatti, sarà la volta dei Musei Vaticani: gli amanti dell’arte iscritti all’evento si incontreranno alle 7.15, quando la città ancora dorme, proprio all’ingresso del polo museale del Vaticano, per iniziare la visita alle sale: dalla Cappella Sistina, alle Stanze di Raffaello, al Cortile Ottagono. Ogni gruppo sarà composto da 25 persone e ognuno avrà la propria guida. Alle 9.30, poi, tutti a fare colazione nella caffetteria del Museo. A capitanare il team di appassionati d’arte, ci sarà l’influencer @MisterUniqueLife, che insegnerà le basi della fotografia social.

Misterunique e i Musei Vaticani

I Musei Vaticani raccolgono una delle collezioni d’arte più ampia al mondo, che include tesori accumulati dai pontefici nei secoli. È qui che si trova la Cappella Sistina, le Stanze di Raffaello, la Galleria delle carte geografiche e il Cortile delle Pigne di Bramante, solo per citare alcune delle opere più prestigiose. “Ogni anno oltre 6 milioni di visitatori vengono a scoprire i Musei Vaticani. Dare questa possibilità a un piccolo gruppo di persone prima che i turisti li affollino, è per me una grande emozione e un privilegio nel privilegio” dice Politi. I “Misterunique Coffee” sono molto più di una visita guidata, sono un progetto dedicato alla conoscenza e alla valorizzazione del patrimonio artistico di Roma e non solo. Scoperta di luoghi tradizionali alla ricerca del caffè più buono della capitale, accessi in esclusiva, un’ora prima che il luogo apra al pubblico o visite guidate riservate ai partecipanti del tour. Ma non solo, Fabrizio condividerà con i suoi compagni di viaggio i trucchi del mestiere di creativo, regalando loro un vademecum per realizzare la foto perfetta. Un tour unico con @Misteruniquelife che ha scelto di condividere la sua passione per musei, monumenti e angoli di bellezza nascosti ma imperdibili con il suo pubblico. Il tutto, con l’aiuto di una guida esperta.

Disponibili 75 posti. Per iscriversi: scrivere un DM su Instagram a @misteruniquelife. Il tour è gratuito, il costo del biglietto non è incluso.LM

26 Ottobre 2021 ( modificato il 28 Ottobre 2021 | 23:48 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA