VIDEO
5:48 pm, 24 Ottobre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Mamma elefante uccide l’alligatore per difendere il cucciolo

Di: Redazione Metronews
condividi

 

Mamma elefante uccide l’alligatore per difendere il cucciolo. Mai mettersi contro una mamma. Nemmeno se sei un famelico coccodrillo lungo tre o quattro metri. Un fortunato turista è infatti riuscito a riprendere una sequenza rarissima in cui mamma elefante, per difendere il suo cucciolo, ha ucciso un coccodrillo calpestandolo.

Mamma elefante uccide l’alligatore per difendere il cucciolo

Sono immagini incredibili, terribili per la violenza ma allo stesso tempo dolci se si pensa a quanto amore mamma elefante ha dovuto provare per diventare assassina, quelle che vengono dalla Repubblica dello Zambia. L’alligatore sembrava proprio aver scelto l’elefantino come preda, ma non aveva fatto i conti con l’attenzione con cui la mamma stava seguendo il piccolo. Il cucciolo di elefante si vede solo marginalmente, nel video filmato dal turista Hans Henrik Haahr durante un safari. Video che naturalmente  è diventato subito virale (il titolo è  “elephant mom vs crocodile”).

L’elefantessa prima ha spinto il “povero” coccodrillo con la testa, poi lo ha calpestato ripetutamente. Gli è montata addirittura addosso, spostando il peso sulle zampe anteriori. L’incauto predatore ha così perso la vita travolto sotto il peso di oltre 3 tonnellate. Inutili da parte sua i ripetuti tentativi di fuga, visto che dopo l’attacco dell’elefantessa puntualmente mentre cercava di scappare è stato colpito dalla furia della madre del cucciolo di elefante. Verso la fine del video si vede chiaramente che, disperato, l’alligatore cerca infine di attaccarsi alla probiscide dell’esemplare.  Ma viene atterrato e finito da un’ultima, potentissima zampata.

Mammiferi terrestri più grandi del mondo, i maschi di elefante africano possono pesare fino a 6 tonnellate. Le femmine generalmente sono più piccole, e possono raggiungere un peso di 3,5 tonnellateC’è da dire che di solito gli elefanti sono animali molto pacifici ma le femmine, secondo quanto confermato dagli etologi, possono diventare aggressive  quando percepiscono un chiaro pericolo per la prole. Un pò come le umane.

 

Video dal canale Youtube Latest Sightings 

24 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo