Alec Baldwin
4:11 am, 22 Ottobre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Alec Baldwin spara sul set durante una scena. Un morto

Di: Redazione Metronews
condividi

Tragedia sul set del film western Rust, in lavorazione in New Mexico, negli Stati Uniti. Secondo la prima frammentaria e confusa ricostruzione, intorno alle 13.50 di giovedì ora locale (nella notte fra giovedì e venerdì, ora italiana) l’attore protagonista Alec Baldwin al termine di alcune riprese avrebbe maneggiato una pistola di scena per scaricarla e sono partiti diversi colpi.

Baldwin spara sul set

La direttrice della fotografia è stata uccisa e il regista del film ferito per i colpi sparati da una pistola, usata come arma di scena da Baldwin. Halyna Hutchins, 42 anni, il direttore della fotografia, è stata trasportata in aereo all’ospedale dell’Università del New Mexico, dove è stata dichiarata morta. La seconda vittima, il regista Joel Souza, 48 anni, è stato ricoverato in terapia intensiva. L’indagine è in corso e le autorità dicono che nessuna accusa è stata ancora formulata. Baldwin in lacrime, non ha rilasciato alcuna dichiarazione. La pistola di scena avrebbe dovuto essere caricata a salve e ha invece fatto fuoco. “Gli investigatori stanno cercando di scoprire che tipo di proiettile è stato sparato e in che modo”, si legge nel comunicato dello sceriffo.

Rust

Il dramma è accaduto sul set del film western “Rust”, è diretto da Joel Souza con Baldwin come produttore e attore che interpreta la parte del fuorilegge Harland Rust, che viene in aiuto del nipote di 13 anni condannato all’impiccagione per omicidio.

I precedenti

La tragedia che ha visto protagonista Alec Baldwin ricorda altri tristi episodi. Resta nella memoria quello che accadde il 31 marzo 1993 quando Brandon Lee fu ferito involontariamente da un colpo di pistola mentre stava recitando sul set del film Il corvo di Alex Proyas: la scena è quella in cui Eric (Lee) torna nella sua abitazione e ricorda il momento della sua morte. L’arma che lo uccise era in mano a Michael Massee (Funboy nel film).

22 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA