9:11 pm, 14 Ottobre 21 calendario

Alitalia, ultimo volo: il commovente annuncio della hostess

Di: Redazione Metronews
condividi

Alitalia, ultimo volo: il commovente annuncio della hostess. “Signore e signori, grazie per averci accompagnato per 74 anni. Oggi è il nostro ultimo volo Alitalia”. E’ l’annuncio con cui la hostess Alitalia, con la voce commossa, comunica ai passeggeri la partenza dell’ultimo volo nella storia della compagnia.

Nell’ultimo giorno di voli di Alitalia ed a poche ore dal debutto di Ita, sono state oltre 400 le presenze di lavoratori della compagnia, molti in divisa, che, durante il presidio organizzato davanti al Terminal 3 dell’aeroporto di Fiumicino, hanno mostrato con “orgoglio” anche t-shirt e cartelli con loghi e simboli di Alitalia.

Anche i viaggiatori affezionati

«Non potevo mancare. sono venuto apposta da Roma per poter fare quest’ultimo volo. E lo faccio con amarezza perché se ne va un pezzo di storia». A parlare è un passeggero romano dell’ultimo volo che alle 22 decollerà da Cagliari alla volta di Roma Fiumicino. Uno dei primi dei 175 passeggeri ad arrivare nello scalo cagliaritano. «Sono 49 anni che volo con Alitalia. la prima volta – ricorda – è stato con Caravel Roma-Algeri. Ora se ne va un pezzo di storia che non è solo la mia storia ma la storia del Paese. per questo mi sembrava doveroso venire qui. Sono partito da Roma questa mattina e ora torno con il volo Az1586».
«C’è tanta amarezza, molto dispiacere anche per la vicenda umana dei dipendenti e per le gestioni disastrose di manager che l’hanno affossata con scelte sbagliate», prosegue. Dopo un passato «glorioso, simbolo dell’Italia nel mondo, il futuro è un’incognita. non so dove potrà andare la nuova Ita con 52 aerei e senza il lungo raggio», dice avviandosi verso l’imbarco.

Il marchio Alitalia va a Ita per 90 milioni di euro

Nel frattempo si è conclusa, in data odierna, la procedura di offerta pubblica avente per oggetto il marchio Alitalia Spa e il dominio www.Alitalia.com. Ad aggiudicarsi l’oggetto della procedura competitiva è stata la società ITA Spa ad un valore di 90 milioni di euro.

 

Video tratto dall’account Facebook Laura Canto

14 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo