5:59 am, 29 Settembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Lady Gaga e Tony Bennet di nuovo insieme cantano Cole Porter

Di: Redazione Metronews
Lady gaga
condividi

Tony Bennett e Lady Gaga, ancora una volta, per l’ultima volta. S’intitola “Love for sale” il nuovo album, in uscita il primo ottobre, che vede ritrovarsi la leggendaria voce di Tony Bennett con quella  di Lady Gaga, dopo il successo che la loro collaborazione aveva già portato nel 2014, con il precedente lavoro dal titolo ”Cheek to cheek”.

Da Lady Gaga e Tony Bennet un tributo a Cole Porter

Il nuovo lavoro condiviso dai due è un tributo a Cole Porter e sarà anche l’ultimo album della carriera del 95enne Bennett, oltre ad essere quello che festeggia i dieci anni di collaborazione complessivi tra i due artisti. “Love For Sale“ contiene 10 brani, dodici per la versione deluxe, che vanno da “It’s De Lovely” a “You’re the top”, passando per una serie di altri celebri titoli come Night and Day I concentrate on you “Dream dancing” e “I get a kick out of you”.

Un colpo di fulmine artistico scoccato nel 2011

La scintilla artistica era scoccata nel 2011, in occasione di un evento benefico durante il quale Gaga aveva interpretato uno standard jazz. La tessa sera, Bennet aveva raggiunto la pop star che chiederle di registrare una canzone per il suo progetto di duetti. Da quel momento, Tony Bennet e Lady Gaga si sono messi al lavoro insieme sul primo progetto condiviso, pubblicato poi tre anni dopo.

 

29 Settembre 2021 ( modificato il 28 Settembre 2021 | 17:09 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo