Cinema
11:00 pm, 19 Agosto 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Sorrentino, il trailer del film “É stata la mano di Dio”

Di: Redazione Metronews
condividi

Sorrentino: ecco il  trailer del film “É stata la mano di Dio”. E’ stato diffuso il teaser trailer del film ‘E’ stata la mano di Dio” scritto e diretto dal regista e sceneggiatore premio Oscar Paolo Sorrentino. La pellicola, in concorso alla prossima Mostra del Cinema di Venezia, è la storia di un ragazzo nella tumultuosa Napoli degli anni Ottanta. Una vicenda costellata da gioie inattese, come l’arrivo della leggenda del calcio Diego Maradona, e una tragedia altrettanto inattesa. Ma il destino trama dietro le quinte e gioia e tragedia s’intrecciano, indicando la strada per il futuro di Fabietto.

Sorrentino torna nella sua città natale per raccontare la sua storia più personale, un racconto di destino e famiglia, sport e cinema, amore e perdita. Il film è interpretato, tra gli latri, da Filippo Scotti, Toni Servillo, Teresa Saponangelo, Luisa Ranieri, Renato Carpentieri, Massimiliano Gallo e Enzo Decaro. Prodotto da Lorenzo Mieli e Paolo Sorrentino, il film è una produzione “The Apartment”, società del gruppo Fremantle e uscirà in cinema selezionati il 24 novembre e su Netflix il 15 dicembre 2021. L’anteprima mondiale del film avrà luogo il 2 settembre alla 78 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Sorrentino, regista cult di film come Il Divo, La grande bellezza, The Young Pope, è nato a Napoli nel 1970 e adesso porta al cinema (e sugli schermi) la storia di un ragazzo nella Napoli degli anni Ottanta. Nel trailer si vede la città che rimescola le sue passioni mentre esplode la passione per il calcio e le pazze corse in motorino o sul mare. Una vicenda costellata da gioie inattese, come l’arrivo della leggenda del calcio Diego Maradona, grande feticcio del regista, e una tragedia altrettanto inattesa. Sorrentino torna nella sua città natale per raccontare la sua storia più personale, un racconto di destino e famiglia, sport e cinema, amore e perdita.

19 Agosto 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo