Cinema
4:32 pm, 14 Ottobre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Medium, horror con risvolti noir

Di: Redazione Metronews
condividi

 

Medium, horror con risvolti noir. Medium è il nuovo film horror italiano dalle tinte noir che rappresenta l’esordio alla macchina da presa di Massimo Paolucci. Il titolo in questione, prodotto da Giovanni Franchini e Noemi Franchini di Emy Productions, parte come una classica storia crime: ma ha risvolti nel mondo dell’occulto.  Medium è davvero un horror con risvolti noir. 

Risvolti noir in un horror

Cosa accade se una banda di rapinatori mette a segno un colpo in un bar di provincia senza immaginare che il proprietario sia Cagliostro, losco individuo legato agli ambienti della malavita?
Succede che questi non tardi a rintracciare la combriccola di criminali. E proprio quando per loro sembra mettersi male, Cagliostro propone loro la possibilità di collaborare intrufolandosi nella villa umbra dell’anziano uomo d’affari cinese Hung. Non esattamente la cosa più facile del mondo, Qui dovranno rubare per lui un ciondolo di giada verde, che tiene in vita la figlia di Hung, Sofia, in coma. 

Un grande Tony Sperandeo in questo thriller con risvolti noir

È quello che succede in Medium, esordio alla regia del produttore esecutivo Massimo Paolucci (Forever blues, Dracula 3D). A vestire i panni di Cagliostro è il vincitore del David di Donatello Tony Sperandeo, sempre in splendida forma. Mentre il vecchio Hung ha il volto di Hal Yamanouch, che i fan Marvel riconosceranno senza dubbio per la sua interpretazione di Yashida in Wolverine – L’immortale
Il film, che è stato presentato il 14 ottobre,  è una produzione della Emy Productions di Giovanni Franchini, prodotto da Daniele Gramiccia (On air – Storia di un successo). Scritto da Lorenzo De Luca (Jonathan degli orsi), Medium vede protagonista Emilio Franchini, ex calciatore e pugile, insieme a Martina Marotta (Infernet), Bruno Bilotta (American assassin), Barbara Bacci (L’ora legale) Francesco Maria Dominedò (Fatti della banda della Magliana), Pierfrancesco Ceccanei (Secrets of the dead), Martina Angelucci (Ogni maledetto Natale) e Dafne Barbieri (la serie tv Caccia al re – La narcotici). 
14 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo