Film Concerto
3:44 pm, 25 Luglio 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Il grande cinema in concerto a Ostia antica

Di: Redazione Metronews
condividi

CONCERTI L’Orchestra sinfonica Città di Roma torna a esibirsi a Ostia antica con “Il grande cinema in concerto. Da Star Wars a Game of Thrones” il 26 luglio.
Annunciata anche l’apertura delle prevendite per il concerto del 4 agosto dell’Orchestraccia, il gruppo di musica folk ispirato alla tradizione e cultura romana fondato nel 2011 da attori e musicisti con la comune idea di unire le loro esperienze reciproche alla ricerca di una forma innovativa di spettacolo. Una forma di spettacolo che comprendesse  sia musica che teatro ispirato alla grande eredità del folklore romanesco, ma con uno sguardo attuale e contemporaneo.

Film superstar

L’Orchestra Sinfonica Citta’ di Roma propone un concerto in cui i film sono i protagonisti della scena, suonato da un’orchestra e in cui un Video Artist suona le immagini in tempo reale, guidato dal maestro Pier Giorgio Dionisi. Orchestra, soprano, corpo di ballo e video art riuniti per uno show aumentato, in cui le arti si muovono insieme in un ambiente immersivo per rivivere in modo completamente innovativo le emozioni dei grandi film che hanno fatto la storia del cinema.

25 Luglio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA