Rachele Bastreghi
9:30 am, 5 Luglio 21 calendario

Estate al Maxxi per Rachele Bastreghi

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA  Rinviato a mercoledì 14 lugliio alle 21 l’appuntamento con Rachele Bastreghi per ESTATE AL MAXXI: cantante, compositrice, musicista ed anima femminile dei Baustelle, tra le artiste più riconosciute e originali della scena pop-rock italiana, presenta al Museo il suo Psychodonna. Nel suo primo vero album solista, Rachele canta di donne che lottano per la libertà, anche dalle etichette di genere. Un racconto di un viaggio interiore, “un rifugio buio che cerca il sole”.  
Il titolo esprime la personalità sfaccettata e apparentemente contrastante della cantautrice, che con le 9 canzoni contenute nel disco compie una vera e propria presa di coscienza attraverso quello che lei stessa definisce “un volo intimo e faticosamente libero” nella dimensione femminile. 
Al MAXXI sarà accompagnata dall’attrice e performer Silvia Calderoni, che è stata protagonista del video di Penelope, singolo che ha lanciato l’album.
Modera il regista e sceneggiatore Luca Ribuoli. 
L’evento sarà accompagnato da alcuni brani eseguiti in versione acustica e seguirà firmacopie. Sarà possibile acquistare copia del disco nella piazza del museo in occasione dell’evento. 
 
 
METRO

5 Luglio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo