Sangiovanni Amici
2:00 pm, 7 Giugno 21 calendario

Sangiovanni in vetta con gli altri di Amici

Di: Redazione Metronews
condividi

TALENT/MUSICA I concorrenti finalisti dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi dominano la classifica dei brani più ascoltati in Italia nell’ultima settimana su YouTube. In particolare a trovare un grande successo è Sangiovanni che occupa le prime due posizioni della particolare chart con “Malibu”, ascoltato quasi dodici milioni di volte negli ultimi sette giorni, e “Lady”, il primo singolo che lo ha portato alla finale del talent di Mediaset, che però si ferma un passo prima i sei milioni di click.
Con il 16% di ascolti in più balza in terza posizione “Zitti e buoni”, il brano con cui i Maneskin si sono aggiudicati prima la vittoria al Festival di Sanremo e poi quella storica all’Eurovision Song Contest. 
Proseguendo sulla scia di «Amici», in quarta posizione troviamo Aka7even, quota urban/pop all’interno dell’ultima edizione del talent. La canzone si intitola «Loca». Precipita al quinto posto Deddy, altro concorrente del talent Mediaset, con «0 passi», canzone contenuta nell’EP d’esordio «Il cielo contromano».
Sale in sesta posizione Fred De Palma, considerato il maggiore esponente del reggeaton italiano: il suo nuovo singolo si intitola Ti raggiungerò. Ancora un ragazzo reduce dall’avventura televisiva di Amici al settimo posto: lui è Tancredi, la canzone è Las Vegas.
Scendono all’ottavo posto dopo aver mantenuto la vetta per oltre 2 mesi Colapesce e Dimartino, insieme nel confezionare «Musica leggerissima», primo vero tormentone del 2021.
Chiude la top ten lo stesso artista che l’ha aperta, Sangiovanni, e la canzone si intitola “Tutta la notte”. 

7 Giugno 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA