Europei 2020
8:34 pm, 1 Giugno 21 calendario

Europei, su Sky tutti i match anche in 4K

Di: Redazione Metronews
condividi

Il calcio europeo si dà appuntamento per Uefa Euro 2020 su Sky, che dall’11 giugno all’11 luglio trasmetterà tutti i 51 match in diretta del Campionato Europeo. Un’edizione itinerante, che abbraccerà ben 11 città europee (Amsterdam, Budapest, Bucarest, Copenaghen, Baku, Glasgow, Londra, Monaco, Roma, San Pietroburgo e Siviglia), dal match inaugurale a Roma alla finale di Londra, con 24 nazionali partecipanti, suddivise in 6 gironi da 4 squadre ciascuno. 
“L’estate azzurra con il tricolore, la maglia, la spiaggia e le bandiere fa parte della nostra vita ed è tanto tempo che non succedeva. Siamo orgogliosi di offrire ai nostri abbonati 51 partite tutte in 4K con i nostri talent, con tutta la tecnologia che Sky riserva ai propri abbonati. Non c’è però solo Euro 2020 ma avremo tantissimi altri eventi, dall’offerta motori a Wimbledon”, ha detto Marzio Perrelli, Executive Vice President di Sky, nel corso della presentazione. 
Sky racconterà con straordinaria passione e cura dei dettagli ogni angolo della competizione, garantendo una copertura totale dell’evento, dentro e fuori dal campo. Non solo la diretta di tutti gli incontri sui canali Sky e in streaming su Now, ma anche Diretta Gol per non perdersi nulla dei match in contemporanea e la possibilità di seguire le partite in mobilità grazie a Sky Go. Un’esperienza di visione sempre più all’avanguardia, mai vista prima per tutta la durata dell’evento, dalla prima all’ultima partita, con tutti i match trasmessi anche in 4K Hdr con Sky Q satellite.E ancora, approfondimenti no stop tutti i giorni, dalle 8 del mattino fino a dopo mezzanotte, con gli studi live su Sky Sport 24 e sui canali delle partite, i pre e post match dedicati all’Italia e a tutte le partite del torneo, la “Nazionale” del commento di Sky Sport e l’appuntamento quotidiano con Calciomercato-L’Originale.
In occasione degli Europei, inoltre tornano le produzioni originali, vero e proprio fiore all’occhiello della programmazione di Sky Sport, tutte disponibili anche on demand e in streaming su Now. Personaggi, sport e cultura: un racconto televisivo di storie, imprese sportive e protagonisti che le hanno rese tali, realizzato grazie alla qualità della straordinaria squadra di narratori di Sky Sport: Federico Buffa (#SkyBuffaRacconta), Paolo Condò (Mister Condò), Matteo Marani (Storie) e Giorgio Porrà (L’Uomo della Domenica). 
Poi alcuni dei più grandi nomi del calcio del passato e del presente condividono le loro esperienze personali su questioni come razzismo e discriminazione – piaghe che delle quali anche il calcio non è esente – in Outraged, un documentario prodotto dalla Uefa, del quale Sky ha curato la versione italiana, in onda dal 10 giugno proprio alla vigilia di Euro 2020. Stelle di oggi come Paul Pogba, Nadia Nadim, Megan Rapinoe, Moise Kean, Dejan Lovren, Olivier Giroud, Shanice van de Sanden, Tyrone Mings, Juan Mata, Guram Kashia e Kalidou Koulibaly, parlano delle loro storie di esclusione e discriminazione nel calcio, e forniscono degli spunti di riflessione interessanti su come combattere ed eliminare questi problemi dallo sport. Si tratta di una delle tappe del percorso che vedranno Sky come partner di UEFA nei progetti e nelle campagne contro ogni tipo di discriminazione, razzismo, sessismo e omofobia. 
Durante le partite e negli studi pre e post gara, l’evoluzione della Realtà Aumentata consentirà al telespettatore di sentirsi ancora più coinvolto nell’evento e nei focus tattici dei talent di Sky, che potranno avvalersi dello Sky Sport Tech per meglio leggere, approfondire e spiegare le situazioni di gioco, con l’obiettivo di raccontare i fatti attraverso l’esperienza e la passione dei suoi esperti e il top della tecnologia, per garantire maggiore spettacolarità e profondità nelle analisi. E una novità: con Sky Arena, la nuova frontiera dell’analisi tattica in 3D, sarà possibile vedere le azioni da tutte le angolazioni possibili, ricostruite nello stadio virtuale di Sky Sport. Per le partite della Nazionale e i big match, sarà anche possibile votare l’uomo partita Sky attraverso il tasto verde del telecomando. Massima copertura di Euro 2020 anche sul sito skysport.it con un’area interamente dedicata all’evento, in versione ottimizzata per tutti i device mobili: news, live blogging, foto, video, probabili formazioni e pagelle dei match. Tre le novità che faranno il loro esordio con gli Europei: Podcast, Sky Euro Bracket e la nuovissima Live match experience. Su skysport.it un’ampia sezione dedicata ai Podcast, tutti da ascoltare (#SkyEuroPodcast). News, approfondimenti, focus sugli Azzurri e le storie della manifestazione raccontate dalle voci di Sky Sport, a partire da quelle inconfondibili di Federico Buffa e Paolo Condò. 

1 Giugno 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo