Verso Euro 2021
4:45 pm, 24 Maggio 21 calendario

Sergio Ramos non convocato Spagna: dal Real zero giocatori

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Europei: la più grossa sorpresa per ora arriva dalla Spagna. Il tecnico delle “furie rosse” Luis Enrique ha infatti reso nota la lista dei convocati della Spagna per l’Europeo di giugno, dove non figura il capitano Sergio Ramos, che quest’anno è stato male e non ha giocato molto. La vera sorpresa però è che, vista la contemporanea esclusione di un altro pezzo da 90 come Carvajal, per la prima volta nella storia del calcio spagnolo la Nazionale partecipa a un grande torneo senza nemmeno un giocatore del Real Madrid. Una autentica rivoluzione. 
«Da gennaio non ha potuto competere nelle condizioni adeguate- ha detto Luis Enrique a proposito della mancata convocazione di Sergio Ramos – e non si è potuto nemmeno allenare in gruppo. Non è stato facile, gli ho comunicato la mia decisione ieri sera in una conversazione telefonica educata e corretta, con grande rispetto reciproco. È stato difficile e duro, ho meditato a lungo e mi dispiace, perché ha sempre aiutato la nazionale e magari lo farà ancora in futuro. È una scelta complicata ma io cerco il beneficio della squadra e del gruppo».
Il compito di governare la difesa spagnola -senza far rimpiangere il mito Sergio Ramos -toccherà al centrale del City Aymeric Laporte, francese che ha da poco ottenuto il passaporto spagnolo.  Ramos non parteciperà nemmeno all’Olimpiade, e sarà impegnato a riscrivere il suo futuro: il contratto col Real Madrid scade è in scadenza e l’offerta di rinnovo che gli ha presentato il club non lo soddisfa neanche un pò, per così dire. 
Tra i giocatori della Serie A convocati Fabian Ruiz e Alvaro Morata, ma non Luis Alberto.    
 

24 Maggio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA