DDR Daniele De Rossi
10:53 am, 11 Maggio 21 calendario

“DDR Uno di noi” la storia di Daniele De Rossi

Di: Redazione Metronews
condividi

LIBRI Un lavoro gigantesco dal punto di vista statistico, quello realizzato da Alessandro Oricchio, non nuovo a pregevoli scritti a tinte giallorosse, “DDR Uno di noi” (Lozzi Publishing edizioni). Stagione per stagione tutte le presenze, i gol, le fasce da capitano di Daniele De Rossi ultimo interprete di un calcio che non c’è più, quello della fedeltà, quello del tutto con la stessa maglia.
Un totale di 616 volte in campo con la maglia della Roma, 63 gol raccontati e rivissuti nuovamente, a bocce ferme, nazionale compresa. Tutte le prime volte: l’esordio giovanissimo, la prima fascia di capitano, il primo gol, il primo derby, tutti i momenti di particolare intensità di una carriera piena di record.
L’amicizia con Francesco Totti, il rapporto e i ringraziamenti ai 14 allenatori che lo hanno avuto a disposizione, l’affetto dei tifosi, come da lui dichiarato “il principale motivo per avere sempre scelto la Roma”.
Il tutto condito da una dedica di mister Claudio Ranieri e un’accorata riflessione finale dello stesso ex calciatore, piena di sentimento e di identità verso una sola città e una sola maglia. Disponibile nelle migliori librerie e su Amazon a 14,90, insieme ai libri più datati.
 
METRO

11 Maggio 2021 ( modificato il 24 Maggio 2021 | 10:53 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA