Davide Boosta Dileo
5:00 pm, 8 Gennaio 21 calendario

Concerto a colazione con “Boosta” Dileo

Di: Redazione Metronews
condividi

CONCERTI «La musica ha un valore. Sembra un’ovvietà̀ (quasi) tutto ha un valore. Ma la musica ci stiamo abituando a darla per scontato. Gratuita, comoda, a colpi di pollice. Non è giusto. Le persone intelligenti lo sanno riconoscere, il valore. Aspettando che il futuro porti un piano per ricostruirne il senso, di comunità̀ e pratico, ho il piacere di offrirvi un piccolo intermezzo domenica, a colazione. La voce di Arnoldo Foà legge Neruda da un vecchio 45giri. Io l’accompagno al pianoforte con molta calma». Così Davide “Boosta” Dileo, presenta “Concerto a Colazione”, un omaggio per il suo pubblico e in modo più ampio un omaggio alla musica e al ruolo che ricopre nella vita di tutti noi.
Domenica 10 gennaio, l’artista e compositore torinese in diretta dal suo Torino Recording Club eseguirà un piccolo concerto gratuito in live streaming (per info: https://www.t-rec.club/shows – orario di inizio 09:30)
La scelta di regalarlo è un gesto di riflessione sul fatto che la musica è un regalo bellissimo, ma la scelta di renderla gratuita non è un dato scontato.
Davide “Boosta” Dileo (1974) è un compositore, musicista, autore e produttore, conduttore radio-televisivo e scrittore. Il suo ultimo lavoro è “Facile”, uscito per Warner Music a novembre del 2020, un album a passeggio tra pianoforte ed elettronica.

8 Gennaio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA