Naomi Ackie Whitney Houston
12:00 pm, 16 Dicembre 20 calendario

L’attrice Naomi Ackie sarà Whitney Houston

Di: Redazione Metronews
condividi

FILM Sarà Naomi Ackie a interpretare Whitney Houston nel nuovo film sulla vita della cantante scomparsa, “I Wanna Dance With Somebody”, alla cui sceneggiatura sta lavorando Anthony McCarten, che ha già scritto il film su Freddie Mercury “Bohemian Rhapsody”. Alla regia ci sarà la regista canadese Stella Meghie.
L’attrice britannica, nata nell’hinterland londinese, 28 anni, è nota anche per aver aver vinto un Bafta Tv Award all’inizio di quest’anno per la sua interpretazione nella serie di Channel 4 “The End of the F***ing World”. È apparsa anche nella serie “Doctor Who”, nel film di Idris Elba “Yardie” e ha interpretato Jannah in “Star Wars: The Rise of Skywalker” del 2019.
A proposito del processo che ha portato alla scelta dell’attrice, la regista del nuovo biopic su Whitney Houston ha detto: «Abbiamo trascorso la maggior parte dell’ultimo anno – ha detto a Variety e al The Hollywood Reporter – alla ricerca di un’attrice che potesse incarnare Whitney Houston. Naomi Ackie ci ha impressionato in ogni fase del provino. Sono stato commossa dalla sua capacità di catturare la presenza scenica di un’icona globale incarnandone anche l’umanità».
Whitney Houston, che è morta nel 2012 annegando nella sua vasca da bagno a causa di un overdose, si era affermata come popstar grazie alla sua voce con hit come “Saving All My Love For You” e “I Will Always Love You”, oltre al brano del 1987 che dà il titolo al nuovo film. Nel 1992 aveva debuttato come attrice al fianco di Kevin Costner nel thriller romantico del 1992 ‘The Bodyguard’.
Il magnate della musica Clive Davis, che ha lavorato per molto tempo
con Whitney Houston ed è uno dei produttori del nuovo film, ha detto
che il provino di Ackie “è stato così potente”, da avergli procurato
“i brividi lungo la schiena”. «Sebbene la voce incomparabile di Whitney sia utilizzate per tutte le canzoni anche nel film, la straordinaria gamma di recitazione di Naomi le consente di catturare magistralmente il fascino unico di Whitney, il potere della star ma
anche le sue lotte personali», ha detto. Naomi è un vero colpaccio e
non riesco a immaginare una scelta migliore per questo ruolo iconico».

16 Dicembre 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA