usa 2020
10:44 pm, 22 Ottobre 20 calendario

Trump e Biden, a Nashville il nuovo faccia a faccia

Di: Redazione Metronews
condividi

Donald Trump, che voterà sabato in Florida, prima del dibattito con Joe Biden è stato sottoposto – come prevedono le regole del confronto alla Belmont University a Nashville – al tampone per il coronavirus. Il risultato è negativo. “ Gli abbiamo fatto il test mentre venivano qui ed è risultato negativo” ha riferito il capo di gabinetto Mark Meadows. Trump e Melania sono scesi dall’aereo alle 2:03, dalla scala anteriore. Dalla scala posteriore invece sono scesi la figlia Ivanka e il marito Jared Kushner, la figlia minore Tiffany, l’advisor Jason Miller, il consigliere per la sicurezza nazionale Robert O’ Brien, il consigliere Dan Scavino e la portavoce Kaleigh McEnany.
Microfono. “Penso che il microfono spento sia molto ingiusto”. Alla vigilia del secondo e ultimo dibattito tv con lo sfidante democratico che si terrà a breve, Donald Trump rilancia le critiche alla decisione della Commissione per i dibattiti presidenziali di lasciare acceso il microfono solo di colui che sta rispondendo alla domanda del moderatore. Trump ha anche contestato il fatto che la politica estera sia stata esclusa dai temi del confronto, “avremmo dovuto parlare di affari esteri, è molto negativo, e penso che l’anchor sia una persona molto di parte… ma that’s my life , è la mia vita” ha concluso Trump.
Obama. Barack Obama è sceso in campo di persona per tirare la volata alla Casa Bianca al suo ex vice Joe Biden e spronare l’elettorato democratico a votare in massa. L’ex presidente ha parlato a un comizio stile drive-in nel parcheggio dello stadio di baseball di Philadelphia, in Pennsylvania, Stato in bilico e cruciale per le presidenziali del 3 novembre. Da lì ha lanciato un duro attacco a Donald Trump, definito come “lo zio pazzo” “incapace di prendere seriamente il suo lavoro” e che ja “usato il suo ruolo come un reality show in cui doveva attirare l’attenzione”.

22 Ottobre 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo