Artù sbarca live al Parco della Musica
MUSICA Dopo uasi un anno un periodo di assenza dai palchi, mercoledì 28 ottobre, Artù torna in concerto per la prima volta all’Auditorium Parco della Musica di Roma, per riabbracciare il suo pubblico. Aprirà il concerto, Godo. Il cantautore, al primo concerto con la nuova etichetta Alfredo Music, sarà sul palcoscenico con un sound elettrico accompagnato da una nuova formazione dove suonerà brani del suo vecchio repertorio e altri più nuovi tra cui “Marta”, ultimo singolo in uscita.
Non mancheranno momenti di arte poetica legata ad autori che lo hanno ispirato e alcuni momenti magici con ospiti speciali: Inoltre ospiti della serata saranno: Massimo Varini, Leonardo Bocci, Andrea Rivera, Marilisa Ungaro. Durante il concerto, Artù presenterà , in anteprima, il suo nuovo singolo , in uscita a novembre, “ Vale guarda le stelle”, , secondo brano di una Trilogia dedicata alla donna, alle donne.
Dopo il primo singolo Marta, associata metaforicamente alla Luna, in questo brano Vale, la protagonista ,guarda alle stelle che metaforicamente assumono diversi significati: vengono associate alle “stelle della Musica”, con brevi citazioni musicali dei grandi del Rock ,Led Zeppelin, Green Day e Foo Fighters, così come era accaduto nel brano Marta, con un accenno a “All you need is Love”, ed ecco apparire nel testo “negli stadi i Rolling Stones”, poi le stelle intese come i corpi celesti che si guardano esprimendo i propri desideri.
Pur senza riferimenti specifici al lockdown e al Covid, la canzone lancia la speranza per il futuro con “torneranno le canzoni e per le strade i suonatori”.Non solo rock nei riferimenti ma anche i “fiori nei cannoni” e De Andrè, da sempre uno dei riferimenti di Artù.Artù conferma la sua attitudine di cantautore a cavallo tra la poesia e l’energia, tra la semplicità di scrittura e il rock, con una forte volontà di non “ammiccare” a tutto quello che il mercato cerca, ricerca e propone e ripropone per seguire le mode del momento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA