Musica Milano
5:15 am, 5 Febbraio 20 calendario

Alcatraz a tutto rock con Catfish and the Bottleman

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Sanremo vi annoia? Ecco qualche alternativa a tutto rock. Stasera all’Alcatraz arrivano i Catfish and the Bottlemen (ore 21, euro 28.75), gruppo indie gallese con un tris di album semplici e diretti all’attivo: musica senza fronzoli la loro, energica e melodica al punto giusto.
In scaletta ritroveremo i pezzi dell’ultimo cd, “The Balance”, uscito l’anno scorso, che rinnova la ricetta con minime variazioni di sound.
Un disco registrato in una sorta di isolamento nelle campagne di Irlanda ed East Lincolnshire, in Inghilterra: «Adoriamo vivere tutti insieme – spiega il cantante Van McCann – Passavamo tutto il tempo lì, ci svegliavamo e lavoravamo fino a notte. È bello essere completamente assorbiti dalle registrazioni in un posto simile e vivere insieme, perché passavamo giornate intere a parlare delle canzoni. Sono state le sessioni di registrazione più divertenti che abbiamo mai fatto». 
Al Rock‘n’Roll, invece, il power trio Il Corpo Docenti presenterà (ore 22, ingresso gratuito) il primo album “Povere Bestie”, fra rock acceso e tinte malinconiche. Ospite speciale Divi dei Ministri, che ha curato la produzione del disco assieme alla band. 
Al Blue Note ritroveremo Jesse Harris, musicista di culto e autore di “Don’t Know Why”, la hit che ha fatto conoscere al mondo Norah Jones, mentre a Germi il bassista delle Storie Tese, Faso, sarà protagonista di “Cinque Cose Con”, format che vuole fare conoscere lati inediti degli artisti, chiedendo loro di portare un cocktail, un film, un libro, un disco e un oggetto personale.
 
DIEGO PERUGINI

5 Febbraio 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo