Roma/teatro
5:15 am, 5 Novembre 19 calendario

L’inno all’amore di Delbono e Avitabile

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA «“Bestemmia d’amore” sfugge a ogni definizione, è un canto, un concerto in cui le parole diventano musica. Per parlare di questo tempo volgare e sacro, nero e luminoso, duro e dolce. Per parlare ancora dell’amore. Dell’amore bestemmiato, ferito, affogato, ucciso, rinato, ucciso ancora, ancora vivo».
Con queste parole Pippo Delbono introduce “Bestemmia d’amore”, lo spettacolo – concerto di cui è protagonista con il grande sassofonista e compositore napoletano Enzo Avitabile, in scena stasera alle 20,30 all’Aula Magna de La Sapienza per la stagione IUC. 
L’attore e regista ligure – figura fra le più autentiche e innovative del teatro italiano – e il musicista napoletano – la cui avventura artistica è stata celebrata nel 2012 dal documentario di Jonathan Demme “Enzo Avitabile Music Life” – in “Bestemmia d’amore” danno vita e corpo alle infinite contraddizioni del nostro tempo, della vita, degli uomini e dell’amore.
Musica e parole si fondono alla perfezione, esplorando temi apparentemente contrastanti, nello stile tipico dei due artisti, accomunati dal desiderio di affrontare tematiche di carattere etico e sociale e da quella di scavare nelle miserie del mondo con la precisa volontà di diffondere un messaggio: ogni essere umano è degno di abitare lo spazio terrestre, senza distinzioni di alcun genere. Info: 063610051
STEFANO MILIONI

5 Novembre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo