Milano/Musica
5:15 am, 5 Giugno 19 calendario

Villa Arconati ritorna a Sud

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Il festival di Villa Arconati compie 30 anni. E cambia pelle. L’edizione 2019 vede il ritorno della rassegna nella location storica all’interno dei giardini della Villa lato Sud, mentre per le scelte artistiche si svolta verso proposte più varie e contaminate, sempre all’insegna della qualità.
Si parte il 26 giugno col poeta Guido Catalano, ma il clou sarà in luglio. 
Ci saranno le raffinate sonorità dei BowLand, protagonisti all’ultimo X Factor (9), ma anche due voci femminili doc come Dee Dee Bridgewater (17) e Angelique Kidjo (23).
Da non perdere  Laurie Anderson (5) che presenterà in anteprima italiana “The Language Of The Future” in collaborazione col festival Terraforma.
Nel cast anche Artchipel Orchestra & Orchestra di via Padova, Ascanio Celestini, Banda Osiris e Telmo Pievani (www.festivalarconati.com). 
Nell’attesa ecco per stasera al Magnolia le contaminazioni fra jazz e hip hop dell’accoppiata Dj Gruff e Gianluca Petrella, mentre nel giardino della Triennale si esibiranno il maestro dell’elettronica Gold Panda, Awesome Tapes From Africa e Parker Madicine.
In alternativa allo Spirit de Milan, per i Rock Files Live! di LifeGate, si terrà la serata “Rock Legends” con Andy Fluon, Gianni De Berardinis e Vincenzo Costantino “Cinaski”. 
Nel pomeriggio, alle 18, alla Rizzoli in Galleria Vittorio Emanuele, ci sarà la presentazione della biografia “Massimo Riva vive!”, scritta dalla sorella Claudia con Massimo Poggini. Ospiti Cesareo di Elio e le Storie Tese, Omar Pedrini e Clara Moroni.
DIEGO PERUGINI

5 Giugno 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo