Milano/Musica
5:10 am, 1 Aprile 19 calendario

Musica in “rosa” con Elisa e la Amoroso

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Musica al femminile in città. Tutto esaurito da tempo per i tre recital di Elisa agli Arcimboldi, da domani a giovedì. È un tour più intimo e raccolto, incentrato sui brani dell’ultimo cd “Diari aperti”, che ha lanciato singoli vincenti come “Se piovesse il tuo nome” e “Anche fragile”. In scaletta anche i tanti successi di una lunga carriera, da “Luce” a “A modo tuo”.
Il live è diviso in due parti: la prima vede Elisa seduta al pianoforte e poi al centro del palco, la seconda è più movimentata e trascinante. Non si escludono ospiti a sorpresa. L’artista giuliana è protagonista anche al cinema, come doppiatrice e cantante nella versione italiana del nuovo film Disney, “Dumbo”, in cui reinterpreta il brano “Bimbo mio” e presta la voce al personaggio di Miss Atlantis, la sirena del Circo dei Fratelli Medici. 
Al Mediolanum Forum d’Assago, invece, riecco Alessandra Amoroso che torna, oggi e domani (ore 21, da euro 25), per un paio di repliche del tour con cui festeggia 10 anni di carriera. Al centro ci sarà l’ultimo album “10”, disco pop venato di elettronica, nello stile della cantante salentina, ma con un pizzico di maturità in più. In concerto, oltre a vecchie hit come “Immobile”, “Stupida” ed “Estranei a partire da ieri”, ci saranno anche i singoli “Dalla tua parte” e “Forza e Coraggio”, che chiude simbolicamente la serata.
In alternativa, ecco stasera all’Alcatraz il rock elettronico degli Enter Shikari, mentre al Nazionale si ballerà e si canterà con “ABBAdream”, spettacolo dedicato al famoso gruppo svedese. 
 
DIEGO PERUGINI

1 Aprile 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo