Torino/Teatro
8:00 am, 18 Dicembre 18 calendario

I casi umani di Pintus destinati a estinguersi

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Il suo ultimo  successo era “Ormai sono una milf”, divertente riflessione sul mondo dei quarantenni di oggi, intrappolati in una mentalità da bambini che vogliono fare i grandi. 
Ora Angelo Pintus volta pagina e si presenta, da venerdì al 31 dicembre al Teatro Colosseo con il suo nuovo “Destinati all’estinzione”. 
Uno spettacolo che fa divertire ma anche pensare, tra ironia e rappresentazione di uno spaccato della società odierna. Un titolo che contiene anche una minaccia per l’umanità che il comico triestino, classe 1975, viviseziona senza pietà e senza sconti, in modo ironico e schietto, analizzando i suoi bizzarri protagonisti e le loro  contraddizioni. 
Ecco allora che Pintus  finisce per raccontare di chi guida mentre manda messaggi con il cellulare, di chi è pronto a fare la rivoluzione ma solo su Facebook e di chi lascia la macchina nel posto riservato ai disabili perché “tanto sono cinque minuti”. 
Senza dimenticare altri “casi umani”, sempre cari all’ironia di Pintus, come chi festeggia il complemese e il mesiversario o chi segue pedissequamente tutte le teorie complottiste. 
Per il comico triestino, che ormai è diventato un vero e proprio fenomeno teatrale e mediatico, questi sarebbero i chiari indizi dell’inevitabile destino dell’umanità, ovvero l’estinzione Ed è proprio l’estinzione ad avvicinarsi senza far perdere troppo tempo, per lui,   irrimediabilmente (Info: teatrocolosseo.it).
ANTONIO GARBISA

18 Dicembre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo