Milano/Musica
8:15 am, 26 Ottobre 18 calendario

Claudio Baglioni “Al centro” del Forum

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Sarà un fine settimana musicale molto intenso, con concerti per tutti i gusti. Precedenza a uno dei nostri cantautori più amati, per tre sere “sold out”, da oggi a domenica, al Mediolanum Forum d’Assago. Parliamo di Claudio Baglioni e del suo “Al centro”, spettacolo che lo vede protagonista su un palco centrale col pubblico intorno disposto a 360 gradi, con un vasto corredo di effetti speciali, elementi visivi e scenografici, performer e acrobati, una superband di 21 musicisti e altro ancora. Il tutto al servizio di una scaletta lunga e intensa, che riepilogherà in ordine cronologico i 50 anni di carriera dell’artista romano. 
Non mancano le alternative, dal rap di Mecna al Santeria Social Club (oggi) alla trap dei Tauro Boys all’Apollo (domani), dal dj-set di Bonobo per Jazz:Re:Found ai Magazzini Generali (oggi) per chiudere domenica col rock dei Kodaline al Fabrique e del John Butler Trio all’Alcatraz.
Al Blue Note concerti di Sagi Rei (oggi), Nicola Conte (domani) e Jerome Pelt (domenica).
Per i più piccoli ecco il “concerto illustrato” per famiglie “Little Pier – Lasciateci la fantasia” di Pier Cortese, sabato al Rondinella di Sesto San Giovanni e domenica al San Paolo di Milano.   
Tanti anche gli incontri: alla Mondadori Marghera ci saranno i Why Don’t We (oggi, ore 16) e Nashley (domani, ore 18), mentre Elisa terrà oggi una session acustica alla Mondadori Duomo (ore 18). Patty Pravo, invece, incontrerà i fan oggi alle 17 presso l’Hosteria della Musica alla Ferrovia. 
DIEGO PERUGINI

26 Ottobre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo