Francesca Michielin
12:01 am, 16 Marzo 18 calendario

È sold out per Gazzelle e la Michielin

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Parte con “tutto esaurito” il tour di Francesca Michielin. La giovane artista veneta (nella foto di Letizia Ragno) dopo l’anteprima parmense, debutta ufficialmente domani al Fabrique coi live legati al suo ultimo cd, “2640”. Un disco di pop melodico ammantato d’elettronica, con l’aiuto di amici-colleghi come Cosmo, Calcutta e Tommaso Paradiso. E sarà un set con una formazione ridotta che metterà in luce la sua voce e il suo talento di polistrumentista. Sold out anche domenica nel club di via Fantoli per il fenomeno Gazzelle e il suo “Superbattito”, fra synth pop e canzone d’autore: ospiti speciali, Luca Carboni e  Marco Mobrici dei Canova.
Sul tema indie-pop d’autore anche il set di Paletti, stasera al Serraglio con Lucio Leoni ed Elso, seguiti domani da Dunk e domenica da The Rumjacks. Più tosto l’appuntamento di oggi all’Alcatraz, con i metallari Usa Black Label Society, mentre per gli appassionati di jazz alla Sala Fontana Ferdinando Faraò con la sua Artchipel Orchestra, vincitrice nel 2017 del Premio della giuria del Top Jazz come miglior formazione.
Il Blue Note risponde col chitarrista Michael Landau (oggi), l’evento “Celebrate15” con Nick The Nightfly, Sarah Jane Morris, Karima e altri (domani) e Mark Guiliana Jazz Quartet (domenica). Domani all’Auditorium di Largo Mahler il compositore e pianista milanese Roberto Cacciapaglia presenta Quarto Tempo Celebration Tour 2018.
 
DIEGO PERUGINI

16 Marzo 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo