Milano/Musica
8:15 am, 20 Settembre 17 calendario

Da Contaminafro a Jannacci la musica è tutta gratis

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO  Quattro giorni di danza, musica e arti visive per far emergere un’immagine dell’Africa diversa dagli stereotipi, un’identità in evoluzione, complessa e multiculturale. Questo il senso di “Contaminafro”, da oggi a domenica a Mare Culturale Urbano, con ogni sera sul palco un concerto a ingresso libero, preceduto da incontri, proiezioni, mostre e approfondimenti.
Si comincia oggi col live di pianoforte “Another Kind of Blue” con Alessandro Lucchetti, seguito domani da Dissoi Logoi e Daniel Kollè. Momento clou, domenica alle 20.30, con la zambiana Yvonne Mwale e il suo mix di ritmi africani, jazz, blues e reggae (www.contaminafro.com).
Per gli appassionati di Enzo Jannacci, da non perdere la seconda edizione di “Faceva il palo nella banda dell’Ortica”, concerto che vede coinvolti vari artisti meneghini alle prese col vasto repertorio di Jannacci.
L’appuntamento è dalle 19 (ingresso libero) alla Balera dell’Ortica, quartiere storico  che fa da sfondo a una celebre canzone del Maestro: per l’occasione si esibiranno Folco Orselli, Massimiliano Loizzi e i Mercanti di Storie, Rafael Andres Didoni, Flavio Pirini e Mell Morcone Woody Gipsy Band, Ginger Bender e Calamari.
Proseguono poi i festeggiamenti per i 10 anni del Rock’n’Roll Club con “secret show” a ingresso libero (ore 22): dopo i live a sorpresa dei Punkreas, Le Vibrazioni e Morgan, stasera sarà sul palco Pau dei Negrita in versione dj. 
Al Blue Note suonerà l’Inside Jazz Quartet, supergruppo formato da musicisti doc come Tracanna, Colombo, Zanchi e Bradascio.
Alle 18.30, presso la Terrazza Aperol, showcase di L’Aura col nuovo cd “Il contrario dell’amore” (ingresso gratuito su lista www.terrazzaaperol.it). 
DIEGO PERUGINI
 

20 Settembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo