Elio e Le Storie Tese
12:01 am, 21 Luglio 17 calendario

Un’estate da cantare e da ballare

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Estate in città? Niente paura, anche in agosto non mancheranno occasioni per ascoltare buona musica. Ecco la nostra piccola guida.
Carroponte
Il Carroponte è uno degli “avamposti” che non chiudono per ferie e propone una lunga serie di live da qui al 10 settembre (spesso ad ingresso gratuito). Questo fine settimana, per esempio, scelta fra New York Ska Jazz Ensemble (oggi), l’Holi Summer Festival (domani) e il blues di Kenny Wayne Shepherd (domenica). Da seguire, il 27, il talentuoso jazzista (e non solo) Robert Glasper, mentre in agosto spiccano big internazionali come il cantautore Billy Bragg (5), i metallari Megadeth (8), i britannici new-dark Interpol (23) e il reggae dei Wailers (31), ma anche gli italiani Giorgio Canali (3), Willie Peyote (6), Eugenio in Via Di Gioia (24), Coez (26) e The Zen Circus + Edda (30). Chiusura in bellezza a settembre con Levante (2), Guido Catalano (5), Fabrizio Moro (6), la Festa di Radiopop con Luci della Centrale Elettrica, Bombino e altri (8), Baustelle (9) e l’accoppiata Ex-Otago e Lo Stato Sociale (10). Info www.carroponte.org
Al Magnolia
Aperto per ferie anche il Magnolia, che questo weekend ospiterà la Fresh Prince Night con Mecna, Ensi e altri (domani) e Valerie June (domenica). Quindi Morcheeba (24) e Trentemøller (26), seguiti in agosto da Swans (2), Shellac (10) e la festa reggae con Alborosie (26), fino alla rassegna Unaltrofestival del 2 settembre con Slowdive e altri (www.circolomagnolia.it).
Area Expo e dintorni
Per chi ama la musica latino-americana dal 28 al 30 luglio al Parco Experience, il Milano In Festival con Ivete Sangalo, Netto Gasparzinho e Gente de Zona. Sempre nell’ex area Expo, stasera Hit Par-Aid, charity live show della nazionale hip hop, seguito domani dall’omaggio di Andy al grande David Bowie e domenica da Enrico Papi con Moseeca…Quiz Musicale!.
Quindi, il 29 Hip hop night con Mondo Marcio, Jack the Smoker, Dani Faiv, Jangy Leeon, Lethal V e Dj Ms.  (www.bravolive.it).
C’era molte volte Jazz
Per chi ama il jazz, eccone una breve storia in sei concerti nella rassegna “C’era molte volte il jazz”, ideata Alessandro Cerino, da domenica al 10 agosto all’Auditorium di Milano in largo Mahler. Oltre a Cerino e al suo gruppo, si esibiranno Paolo Tomelleri All Stars, Emanuele Cisi Quartet, Dilene Ferraz–Sergio Lavia Ensemble e Daniela Panetta Quartet. (Info sul sito www.laverdi.org).
Parco Tittoni
Fuori città, al Parco Tittoni di Desio, stasera concerto di Derozer e The Leeches, seguiti domani da Ky-Mani Marley, il secondo più giovane degli undici figli di Bob Marley.
In agosto live di The Toasters (6) e Canova (25), in settembre Cristina D’Avena & Gem Boy (1), Elio e le Storie Tese (2), Pollio (6) e Modena City Ramblers (l’8). Info www.parcotittoni.it
A settembre con Liga
Tornati dalle vacanze? Vi aspetta nientemeno che Luciano Ligabue al Mediolanum Forum d’Assago, l’8 e 9 settembre, col “Made In Italy-Palasport 2017”, recupero delle date cancellate in aprile per problemi di salute.
DIEGO PERUGINI

21 Luglio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo